Stop agli abusi: telecamere negli asili e ospizi. Codacons: "Invocate da 10 anni"

Intelligonews INTERNO

La Camera ha dato il via libera alla proposta di legge che permette l'installazione di telecamere a circuito chiuso negli asili e nelle strutture socio assistenziali per anziani pubblici e privati per contrastare gli abusi sulle persone più indifese ... (Intelligonews)

Su altre fonti

Le novità: sistemi di videosorveglianza nelle strutture, formazione e verifica periodica dell'idoneità del personale e apertura alle famiglie per l'intero arco della giornata. 261. (Vita)

SkyTg24 ha posto ai suoi telespettatori il seguente quesito: “La Camera ha detto sì alle telecamere negli asili nido e nei centri per disabili e anziani. (altroquotidiano.it)

«La sicurezza delle città si ottiene con più controlli, per questo tra i progetti abbiamo del Piano per le periferie abbiamo inserito il completamento del sistema di videosorveglianza con nuove telecamere». (La Stampa)

Il pedagogista Daniele Novara boccia come «follia» la legge appena approvata dalla Camera, che consente l'installazione di telecamere di videosorveglianza in asili, scuole, istituti per anziani e disabili allo scopo di prevenire abusi e maltrattamenti. (Vita)

La deputata e leader di Forza Italia Giovani, Annagrazia Calabria, tra i firmatari della proposta di legge di Forza Italia, ha espresso la sua soddisfazione per l'approvazione della Camera: "Il via libera della Camera alla legge sulla videosorveglianza ... (Rosa Rossa)

Fi, grande soddisfazione per l'ok della Camera - "Il via libera della Camera alla legge sulla videosorveglianza negli asili nido, nelle scuole per l'infanzia e nelle strutture assistenziali socio-sanitarie che hanno in cura anziani e disabili è una ... (Mondo TiVu)