Green pass, oggi il governo firma il decreto sarà obbligatorio nei luoghi al chiuso

Green pass, oggi il governo firma il decreto sarà obbligatorio nei luoghi al chiuso
Salernonotizie.it INTERNO

Ma la linea è tracciata, nonostante le resistenze del leader della Lega, Matteo Salvini.

Per questo nel provedimento sarà specificato che chi ha già ricevuto la prima dose debba effettuare il richiamo, altrimenti il green pass perderà validità

Stampa. Green pass obbligatorio con una dose di vaccino per tutti i luoghi al chiuso, compresi i ristoranti, doppia dose ovunque ci sia il rischio di assembramenti. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al netto però delle varie posizioni politiche ci sono dubbi e domande lecite alla vigilia soprattutto sull'attuazione pratica del Green Pass, o meglio, sui controlli e suoi controllori. E, aggiungiamo, mettiamo caso che un cliente entri in un locale con un green pass falso, che lo mostri al ristoratore di turno dal quale non può che ottenere il via libera per l'ingresso. (Panorama)

Green Pass, tutte le FAQ in attesa del nuovo decreto. In attesa del decreto del Governo, che dovrebbe essere approvato il 22 luglio, vi proponiamo le FAQ sulla certificazione verde. Mediagallery. In attesa del decreto del Governo, che dovrebbe essere approvato il 22 luglio, vi proponiamo le FAQ sulla certificazione verde (Green Pass), certificazione che si può ottenere con il completamento del ciclo di vaccinazione; tampone con esito negativo; guarigione dalla malattia. (QuiLivorno.it)

Il green pass è l'unico strumento utile per poter mantenere tutta l'Italia in zona bianca, non solo durante l'estate. Tutti i presidenti delle Regioni hanno dato il via libera e domani giovedì 22 luglio e il governo approverà il decreto che vede la presentazione della certificazione verde, con possibile entrata in vigore lunedì 26 luglio (Olbiapuntoit)

Covid, verso decreto in GU stanotte, in vigore da domani

I governatori hanno indicato all’esecutivo nella soglia del 20% dell’occupazione in terapia intensiva e del 30% dei posti letto nei reparti Covid ordinari, il limite entro il quale la transizione da zona bianca a zona gialla è scongiurata. (QuiFinanza)

Le posizioni sono differenti sull’utilizzo del Green Pass: le Regioni vogliono applicarlo per far riprendere le attività ora ferme o limitate come i grandi eventi sportive, concerti e discoteche. (Vesuvius.it)

Roma, 22 lug. (LaPresse) – Il decreto atteso a breve in Consiglio dei ministri dovrebbe andare subito in gazzetta ufficiale, già stanotte, per entrare in vigore da domani. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr