“Sopravvissuti al naufragio, ma in mare sempre un groppo in gola”: il racconto di una coppia savonese a bordo di Costa Concordia

Per mia moglie invece non se ne parla”.

“Avevamo finito di cenare ed eravamo seduti nel salone a chiacchierare spensierati quando d’improvviso siamo stati spinti su un lato.

Poi il rifugiarsi nelle proprie cabine con il pensiero: “sarà un piccolo problema alla nave che verrà risolto a breve”.

Poi è arrivato il risarcimento, ma “il disagio psicologico non si può guarire con il denaro” tiene a dire il savonese

E’ questa la scena che si è trovata di fronte una coppia savonese, quel giorno, a bordo della Costa Concordia, durante il loro ultimo giorno di vacanza prima di tornare a casa. (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

Costa Concordia, la telefonata Schettino-De Falco. Il senatore Gregorio De Falco ha accettato di ripercorrere la tragica “notte del Giglio” a Non Stop News su RTL 102.5 con Giusi Legrenzi, Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro. (Thesocialpost.it)

Il vescovo Giovanni Roncari all'Isola del Giglio ha celebrato la Messa nel decimo anniversario della tragedia della Concordia. Il vescovo Giovanni ha presieduto questa mattina, nella chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano a Giglio Porto, la Messa solenne di suffragio per le vittime e che ha aperto la commemorazione della tragedia della Concordia, nel decimo anniversario del naufragio nel quale persero la vita 32 persone. (GiglioNews)

Scrive Cnsas Lombardia: «Sono passati dieci anni dal naufragio della Costa Concordia: era la sera del 13 gennaio 2012 quando la nave finì contro gli scogli davanti all’Isola del Giglio e cominciò ad affondare. (gardapost)

La deposizione della corona è avvenuta pochi minuti dopo le 13.30, dopo la santa messa di suffragio che si è tenuta nella chiesa dei santi Lorenzo e Mamiliano di Giglio Porto, celebrata dal vescovo di Grosseto, Giovanni Roncari. (Il Mattino)

Il treno, partito da Bikaner, nello stato del Rajasthan, era diretto a Gauhati, nello stato di Assam: l’incidente è avvenuto nel distretto di Jalpaiguri. Il bilancio provvisorio delle vittime è di nove morti, secondo quanto riferito da un funzionario delle ferrovie. (LaPresse)

Oggi, a dieci anni di distanza dal naufragio della Costa Concordia, Domnica Cemortan ripete di non aver mai più sentito l’amante che mai, anche nel corso del processo, si è fatto vivo per chiedere aiuto Domnica Cemortan e Schettino, cosa è successo? (Virgilio Notizie)