Barcellona, arrestato trapper Simba La Rue fuggito dall'Italia dopo condanna definitiva per la sparatoria a Milano, sarà estradato

Barcellona, arrestato trapper Simba La Rue fuggito dall'Italia dopo condanna definitiva per la sparatoria a Milano, sarà estradato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Simba La Rue è stato arrestato a Barcellona. Il trapper di origini tunisine, vero nome Mohamed Lamine Saida, è stato arrestato ieri in Spagna in esecuzione di un ordine per la carcerazione dovuto a due condanne definitive a suo carico: la pena totale ammonta a 7 anni 3 mesi e 17 giorni di carcere. Il trapper 22enne è stato condannato in via definitiva due volte: a 4 anni e 6 mesi per la sparatoria in Corso Como, zona della movida milanese, avvenuta nella notte tra il 3 e il 4 luglio 2022 insieme al collega Baby Gang (che ha ricevuto 2 anni e 9 mesi), nella quale rimasero feriti due senegalesi; a 3 anni 9 mesi e 17 giorni per la "faida tra rapper", vicenda di rivalità tra Simba La Rue e il rapper Baby Touchè che era sfociata nel sequestro e nel pestaggio di quest'ultimo. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

La condanna Simba La Rue è stato arrestato. Il trapper è stato fermato a Barcellona nella giornata di venerdì 11 aprile. Deve scontare una pena di sette anni e tre mesi per la rissa (e la sparatoria) avvenuta in corso Como a Milano avvenuta il 3 Luglio 2022. (Europa Today)

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/692163/milano-16enne-uso-marijuana-servizi-sociali-non-intervengono-madre-combatte-insonnia-scuola-disagio-trascurato-irccs-medicalizza. (Il Giornale d'Italia)

È stato infine arrestato a Barcellona, in Spagna, Mohamed Lamine Saida, meglio noto come il trapper Simba La Rue, destinatario di un ordine di esecuzione per un cumulo di pene legato a due sentenze definitive. (Virgilio)

Spagna, arrestato trapper Simba La Rue

Mohamed Lamine Saida, in arte Simba La Rue, noto trapper italo-tunisino, è stato arrestato a Barcellona in seguito a un provvedimento di cumulo pene per due condanne definitive, tra cui 4 anni e 6 mesi per una sparatoria avvenuta a Milano nel luglio 2022 e 3 anni, 9 mesi e 10 giorni per una faida … (Il Fatto Quotidiano)

L’artista è stato localizzato in Catalogna dai carabinieri del Nucleo investigativo e della Compagnia Duomo, rispettivamente guidati dal colonnello Antonio Coppola e dal maggiore Gabriele Lombardo, e bloccato dal 22° Gruppo criminalità organizzata dell’Udyco. (Il Giorno)

Il cantante si trovava a Barcellona per motivi di lavoro. Nei prossimi giorni sarà estradato in Italia. (RaiNews)