Dopo le feste, un italiano su tre si mette a dieta

Dopo le feste, un italiano su tre si mette a dieta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
R101 SALUTE

Alzi la mano chi non ha messo peso durante queste vacanze. Tra cene e pranzi natalizi e cenoni di fine anno, tra panettoni, pandori e cioccolato vario, nonché cotechini e zamponi, e lenticchie, frutta secca, pane, carne, pesce, salumi e formaggi. Sicuramente non abbiamo seguito una dieta sana e disintossicante. Per questo, da un sondaggio della Coldiretti, è risultato che un italiano su tre ha deciso di mettersi a dieta. (R101)

La notizia riportata su altre testate

Nell’immaginario collettivo “risparmiare” equivale a fare delle rinunce. Esistono, invece, dei metodi che garantiscono un risparmio sulle spese di tutti i giorni ma che permettono di portare avanti anche le nostre passioni! Sono metodi davvero efficaci, e possono essere messi in atto da subito, anche da ora! Vediamo i 5 modi per ridurre le spese quotidiane senza rinunciare ai nostri divertimenti e hobbies. (Proiezioni di Borsa)

Un toscano su due (44%) si metterà a dieta nel 2025 per smaltire i chili presi durante le abbuffate delle festività trascorse a tavola, in compagnia di parenti ed amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo di qualsiasi tipo di attività fisica. (Coldiretti - TOSCANA)

Detox dopo le feste, parla Marco Bianchi: “Sono inutili dal momento che…”

E’ quanto emerge da una indagine coldiretti/ixe’ diffusa nel giorno dell’epifania che segna ufficialmente la fine delle vacanze e la ripresa del lavoro”. Napoli. “Oltre un italiano su tre (36%) ha deciso di mettersi a dieta dopo le feste per smaltire i chili di troppo accumulati tra natale e capodanno, tre le lunghe ore passate a tavola assieme a parenti e amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo dell’attivita’ fisica praticata nel resto dell’anno. (Metropolisweb)

Il rientro dalle festività di Natale e Capodanno sicuramente porta molti di noi a riflettere su diete disintossicanti e sulla possibilità di tornare in forma, come suggerito dallo scienziato e conduttore televisivo Marco Bianchi. (RicettaSprint)