+90% di potenziale e dividendo al 9%: c’è un titolo italiano che fa gola agli analisti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle ultime settimane, Saipem ha registrato una delle peggiori performance sul FTSE MIB, con cali costanti che hanno attirato l’attenzione di analisti e investitori. Il paradosso? Gli esperti continuano a vedere un potenziale di apprezzamento a un anno di oltre il 90%. Ma allora, perché il mercato la sta punendo così duramente? Quando un titolo come Saipem precipita nonostante le previsioni ottimistiche degli analisti, ci si trova davanti a un cortocircuito tra fondamentali e sentiment di mercato. (Crypto.it)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo una settimana difficile, Stellantis lunedì 14 aprile apre con un rialzo del 3%, riportandosi vicino alla soglia psicologica degli 8 euro per azione, persa il 10 aprile. Tuttavia, questo recupero sembra essere più una reazione tecnica che un segnale di inversione del trend, soprattutto alla luce dei dati deludenti diffusi dal gruppo pochi giorni prima. (Il Giornale d'Italia)
Saipem è tra le migliori blue chip di oggi. Gli analisti di Mediobanca Research hanno promosso il giudizio sul titolo da Neutral a Outperform, posizionando il nuovo target price a 2,296 euro, per un upside potenziale intorno al +30%. (Websim.it)
Effervescente la, che scambia con una performance decisamente positiva del 4,57%.Se si analizza l'andamento del titolo con ilsu base settimanale, si scopre che il titolo mostra un perfetto allineamento rispetto all'indice di riferimento, in termini di forza relativa. (La Stampa)

Mediobanca Gli analisti dihanno rivisto i giudizi sui titoli italiani del settore petrolifero. In particolare, è arrivato un downgrade a Neutral (da Outperform) su, colosso italiano della fornitura di tubi e servizi per l'esplorazione e la produzione di petrolio e gas, con target abbassato da 23 a 18 euro per azione. (La Stampa)
Nel fine settimana è arrivata la sospensione dei dazi su una serie di prodotti di elettronica di consumo. La settimana corta che termina con la festività della Pasqua, inizia con il Presidente Donald Trump impegnato a ridimensionare la portata delle esenzioni annunciate in precedenza. (Websim.it)
Società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture FTSE MIB (La Stampa)