Intesa, nuovo credito per 23 mld - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Complessivamente circa 2.900 aziende italiane sono state riportate in bonis da.;

Il gruppo guidato da Carlo Messina ha infatti erogato 23 miliardi di nuovo credito a medio-lungo termine, di cui circa 18 miliardi per famiglie e pmi.

Nonostante i nuovi lockdown e il protrarsi dell’emergenza sanitaria Intesa Sanpaolo ha confermato il supporto all’economia reale nei primi tre mesi dell’anno.

(Milano Finanza)

Su altre fonti

Per Mario Giaccone (Monviso) "la falla è sulla capacità strategica di progettare il futuro di questo territorio fra 30-40 anni Ad annunciare i numeri, in apertura del Consiglio straordinario convocato sul tema ‘Piemonte next generation’, il presidente della Regione, Alberto Cirio. (Yahoo Finanza)

Il cost/income ratio nel primo trimestre 2021 è pari al 46,5%, rispetto al 57,8% del quarto trimestre 2020 e al 46,9% del primo trimestre 2020. (SoldiOnline.it)

E tuttavia, ha detto ancora, «Intesa Sanpaolo ha conseguito un inizio d’anno eccellente» mostrando di aver costruito un «modello è solido e redditizio». Per sostenere il rilancio e «la crescita inclusiva e sostenibile» Intesa Sanpaolo mette a disposizione di famiglie e imprese oltre 400 miliardi di prestiti a medio e lungo termine (Corriere della Sera)

Qualche elemento di apprensione in Veneto, che ha un indice Rt "ad un passo" dalla zona arancione. Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, province autonome di Bolzano e di Trento. (Yahoo Finanza)

Milano, 7 mag. Lo riferisce il gruppo in una nota, spiegando che il ricavato dell’emissione sarà utilizzato per rifinanziare parzialmente l’acquisizione del gruppo Borsa Italiana, perfezionata in data 29 aprile 2021 per un corrispettivo finale di 4.444 milioni di euro. (LaPresse)

Confermiamo l’impegno a erogare dividendi per un payout ratio del 70% rispetto all’utile netto 2021 – previsto ben al di sopra di 3,5 miliardi – parzialmente attraverso un interim dividend nel corso di quest’anno, previa autorizzazione della BCE” (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr