Covid, la Gran Bretagna dice 'no' alla vaccinazione obbligatoria. Il Ministro Javid: “non faremo come l'Austria”

Stretto web ESTERI

Per la gran parte dei ristoranti e dei bar sarà possibile fornire solo servizi di takeaway, niente servizio al tavolo.

Queste misure preparano il terreno alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19, che entrerà in vigore il prossimo primo febbraio

22 Novembre 2021 16:32. Il Governo di Vienna, infatti, ha proprio oggi stabilito il ritorno in lockdown per il Paese, mentre dal 1° febbraio 2022 entrerà in vigore l’obbligatorietà del vaccino. (Stretto web)

Ne parlano anche altre testate

Insistendo che «la miglior cosa da fare al momento è quella di ricevere il booster vaccinale» e di farlo «non appena si viene chiamati». «Naturalmente noi siamo preoccupati da un potenziale rimbalzo della malattia e dobbiamo essere umili di fronte alla natura», ha detto il primo ministro Tory agli industriali. (Corriere del Ticino)

MeteoWeb. “La Gran Bretagna dice ‘no’ alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19. Tra le misure anti Covid-19, la possibilità di uscire di casa solo per andare al lavoro, praticare sport all’aperto o acquistare beni essenziali. (Meteo Web)

I no-vax sono anche qui, ma il governo cerca di contrastarne l'azione con l'informazione e in generale la popolazione è molto più fiduciosa nei confronti del vaccino anti-Covid". Boom terze dosi in UK per un Natale tranquillo. (Fanpage)

Mentre l'Austria torna in lockdown, in Olanda e Belgio manifestazioni contro le nuove restrizioni legate alla pandemia di coronavirus finiscono in scontri con la polizia, cassonetti incendiati e decine di arresti, la vita nel Regno Unito continua placida come se (quasi) niente stesse accadendo. (EuropaToday)

Quindi dire che a differenza dei paesi europei il Regno Unito ha puntato sui vaccini è un’affermazione che non si basa proprio sui fatti. Il ministro della Salute Sajid Javid insiste che non esiste la necessità di mettere le mascherine nei locali al chiuso. (LondraNews)

Queste misure preparano il terreno alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19, che entrerà in vigore il prossimo primo febbraio. L’Austria, con il 66% degli 8,9 milioni di cittadini completamente vaccinato contro il coronavirus, ha attualmente uno dei tassi più bassi dell’Europa occidentale (Dire)