FVG in zona gialla da Lunedì 29 novembre

Udine20 2020 INTERNO

Per far si che scatti il cambio di colore ed entrare in zona gialla ci sono dei parametri che vanno analizzati, oltre all’aumento dei contagi.

Se l’incidenza è superiore ai 50 casi per 100mila abitanti, i posti letto della terapia intensiva sono occupati oltre il 10% e quelli in area medica superano la soglia del 15% della capacità, allora si passa dalla zona bianca a quella gialla.

Questi i dati relativi all’occupazione di terapie intensive (Friuli Venezia Giulia 15%) e posti letto in reparti ospedalieri di area non critica (Friuli Venezia Giulia 18% ). (Udine20 2020)

Su altri giornali

Peggiora nettamente la situazione anche nel resto d’Europa per la quale la nuova mappa covid dell’Ecdc segnala regioni quasi tutte in rosso scuro nei Paesi dell’est e del nord. Diventano infatti quasi tutte rosse anche Spagna e Francia mentre i Paesi dell’Europa dell’Este e del nord sono ormai quasi tutta in rosso scuro compresa la Germania. (Fanpage)

Dunque mascherine all'aperto per tutti, capienza ridotta in cinema, teatri e stadi, discoteche chiuse e solo tavoli da quattro al ristorante. Chi, invece, ha il green pass rafforzato (quello che si ottiene grazie alla vaccinazione o grazie alla guarigione dal covid) può fare, tranne che per l'obbligo di mascherina all'aperto, esattamente la vita di adesso: frequentare senza limitazioni i ristoranti, le discoteche, i cinema i teatri e gli stadi a capienza piena (TGR – Rai)

Poi seguirà l'ordinanza, con il nuovo colore che scatterà da lunedì 29 novembre In zona gialla, quindi, i vaccinati e i guariti non avranno limiti, tranne quello della mascherina all'aperto. (Il Messaggero)

APPROFONDIMENTI IL CASO Covid, il Friuli rischia una settimana di zona gialla. Il Friuli Venezia Giulia passerà in zona gialla, da lunedì quindi entreranno in vigore le limitazioni previste dal passaggio di colore. (Il Gazzettino)

Il Friuli Venezia Giulia entrerà in zona gialla da lunedì 29 novembre: cosa cambia Il Friuli Venezia Giulia entrerà in zona gialla a partire da lunedì 29 novembre. Questo significa che da lunedì nella Regione tornerà ad essere obbligatoria la mascherina all’aperto e il limite di quattro per tavolo nei bar e ristoranti. (Fanpage)

In rosso scuro la provincia autonoma di Bolzano e il Friuli Venezia Giulia Mentre il rosso scuro con incidenza superiore o uguale ai 500 per 100mila abitanti. (TargatoCn.it)