Studente espulso per stalking. Ma il giudice: "Riammettetelo"

LA NAZIONE INTERNO

Era il 3 dicembre: ne è seguito un ammonimento del questore e l’allontanamento dello studente dalla Sant’Anna, fino alla successiva espulsione.

Adesso i due ex fidanzati potrebbero ritrovarsi faccia a faccia negli stessi ambienti della Scuola.

Per evitare di essere lasciato, il giovane si sarebbe addirittura inventato di avere la leucemia

Pisa, 3 maggio 2021 - Sospeso e poi espulso dalla Scuola Sant’Anna, una delle più prestigiose istituzioni universitarie italiane, per i «gravissimi comportamenti messi in atto nei confronti di un’allieva della stessa Scuola», sua ex fidanzata. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Studi clinici attualmente in corso forniranno ulteriori indicazioni sul ruolo della supplementazione di aminoacidi, probiotici, omega-3 e vitamina D nei pazienti con Covid-19" "In particolare - ricorda Mentella - l'obesità aumenta di 6 volte il rischio di mortalità da Covid e quello di intubazione; aumenta inoltre il rischio di ricovero di 2,6 volte". (Yahoo Notizie)

"Questa delibera - aggiunge la rettrice - conferma il pieno impegno della Scuola Superiore Sant’Anna ad agire nel rispetto delle regole e dei valori sopra richiamati" Fatti che, per il Consiglio di Stato, "appaiono di significativa gravità". (LA NAZIONE)

La motivazione è che i fatti “appaiono di significativa gravità”, ma l’aver espulso dalla Scuola superiore Sant’Anna di Pisa lo studente, presunto stalker della sua ex-fidanzata, appare “eccessivamente penalizzante”. (Controradio)

Le priorità degli studenti di Bergamo alla Giunta: parchi, ambiente, scuola e sicurezza “A scuola di cittadinanza” è il progetto proposto alle scuole di Bergamo, dalle classi quarte della scuola primaria fino alle classi terze della scuola secondaria di primo grado . (Zazoom Blog)

Il Senato accademico ha però anche confermato "all'unanimità che i comportamenti tenuti" dallo studente "hanno costituito una gravissima violazione del regolamento per la vita collegiale e del Codice etico della Scuola" L''avvocato dell'allievo, che parla di "relazione travagliata fra studenti", ha sostenuto però che il provvedimento di espulsione è stato "sproporzionato" e illegittimo, perchè frutto di "accertamenti parziali e sbrigativi". (TGR – Rai)

I comportamenti contestati allo studente, «che hanno provocato un profondo disagio nell’allieva - spiega Nuti -, hanno assunto una connotazione di ulteriore disvalore allorché si consideri che essi sono stati perpetrati nell’ambito di un collegio a carattere residenziale, in seno ad una istituzione accademica che si ispira ai principi di rispetto reciproco, anche a tutela della sicurezza fisica e morale delle allieve, degli allievi e della stessa Scuola Superiore Sant’Anna». (Corriere Fiorentino)