La storia di Giulia e Gaia, gemelle trans che cambiano sesso nello stesso giorno

La storia di Giulia e Gaia, gemelle trans che cambiano sesso nello stesso giorno
Today.it INTERNO

Alla nascita Giulio e Guido, nel giorno del diciottesimo compleanno erano diventate Giulia e Gaia.

"Un giorno da festeggiare, ci sentiamo femmine dalla nascita". I racconti delle due giovani toscane sono analoghi a quelli delle gemelle brasiliane.

Cambieranno sesso in due sedute operatorie consecutive all'ospedale di Careggi, a Firenze.

"La ricostruzione - spiega il chirurgo Cocci a La Nazione - consentirà di avere un organo sessuale sensibile e pienamente funzionante

Due gemelle trans cambiano sesso nello stesso giorno. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

È accaduto all'ospedale di Careggi dove due gemelle transgender toscane di 23 anni si sono sottoposte all'intervento nello stesso giorno, in due sedute operatorie consecutive condotte dall'equipe dell'urologo Marco Carini. (La Repubblica Firenze.it)

"È una giornata da festeggiare - hanno detto Giulia e Gaia nel corso dei colloqui preoperatori - Tutto insieme, da sempre, da quando sono stati concepiti. (Corriere dell'Umbria)

Si sentono donne da sempre, sono due giovanissimi trans di poco più di vent'anni. APPROFONDIMENTI MEDIASET Uomini e Donne, arriva la prima tronista trans: ecco chi è POLITICA Ddl Zan, diretta (ilgazzettino.it)

Gemelli di 23 anni cambiano sesso. Firenze, in sala operatoria lo stesso giorno

Lo riporta il quotidiano Qn spiegando che si tratta del primo caso italiano di due gemelle transgender che cambiano sesso dopo il primo al mondo reso noto il 24 febbraio scorso in Brasile, quando le diciannovenni transgender Mayla Phoebe Rezende e Sofia Albuquerck Fereira completarono il percorso con l'intervento, eseguito una a distanza di pochi giorni l'una dall'altra (Sky Tg24 )

«È una giornata da festeggiare - hanno sempre spiegato Giulia e Gaia nel corso dei colloqui preoperatori - E oggi a 23 anni cambieranno sesso nello stesso giorno, in due sedute operatorie consecutive all’ospedale fiorentino di Careggi. (Gazzetta del Sud)

Due gemelle transgender cambiano sesso. Cambieranno sesso nello stesso giorno, in due sedute operatorie consecutive all’ospedale di Careggi, a Firenze (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr