Giornate del Fai, visita alle bellezze d’autunno

Giornate del Fai, visita alle bellezze d’autunno
Per saperne di più:
Corriere Roma INTERNO

Le Giornate d’Autunno 2021 del Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano, di sabato 16 e domenica 17 ottobre offrono la possibilità di scegliere tra tanti e diversi appuntamenti a Roma e nel Lazio.

Dalle bellezze segrete di proprietà delle Forze Armate al parco creato dalla raffinata fantasia di Paolo Portoghesi.

Sempre a Roma, ovviamente su appuntamento organizzato dal Fai, si potrà visitare Palazzo Chigi, la sede della Presidenza del Consiglio: un tesoro che risale al 1580. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

Castel Trosino deve tornare a ricostruirsi e tornare alla vita e c’è la promozione dei beni fruiti dagli abitanti stessi”. Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari FAI. (Piceno News 24)

Inoltre, per questo sito è stata avviata una collaborazione con il Leo Club Lucca, un’associazione giovanile di beneficenza. La delegazione Fai di Lucca, grazie al capo della delegazione di Lucca e provincia, architetto Lucilla Benvenuti, e al suo team, ha reso possibile l’apertura di quattro siti. (LuccaInDiretta)

A Toffia non ci sono ristoranti, ci sono due bar che forniranno a chi li desidera panini e bevande E c’è la visita a San Lorenzo, appena fuori il borgo, la chiesa più antica di Toffia, ricca di storia e di opere d’arte. (Rieti Life)

Giornate FAI di Autunno a Fasano

La raccolta fondi nazionale ‘Ricordiamoci di salvare l’Italia’ che il Fai lancia ogni anno in questo periodo invita tutti a sostenere le attività di cura e valorizzazione del patrimonio artistico e naturale. (Sky Tg24 )

Si potrà inoltre visitare il convento di San Serafino da Montegranaro, che sorge fuori le mura civiche, oltrepassato il Ponte romano di Solestà. Provincia di Fermo. All’interno del centro storico del paese, si potrà far visita a Palazzo Brancadoro, edificio risalente alla fine del XVII secolo. (Prima Pagina Online)

Fasano - I prossimi 16 e 17 ottobre in 300 città italiane si terranno le Giornate FAI di Autunno e in questa 10ª edizione la Delegazione di Brindisi del Fondo Ambiente Italiano ha organizzato una apertura anche in territorio di Fasano per conoscere un luogo straordinario: il Tempietto di Seppanibale. (OsservatorioOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr