Siti di informazione in tilt: "le voci sull'attacco hacker erano grandemente esagerate"

Bufale.net ECONOMIA

Spieghiamoci in breve: in realtà Internet non è mai cambiato di molto dai tempi dei siti anni ’90 su “Geocities” con tanto, tanto, anzi troppo testo e poche immagini.

Siti di informazione in tilt: cosa l’ha causato?

Perché per un paio d’ore circa, dalle 12:00 circa alle 14:00, i principali siti di informazione, da CNN al Times passando per la BBC e disservizi sulla stampa italiana, sono andati in blocco. (Bufale.net)

Ne parlano anche altre fonti

Un contemporaneo down su larga scala – causato con ogni probabilità dal “crollo” di una CDN (content delivery network) – ha riguardato molti siti governativi – tra i quali quello del governo britannico – siti di giornali come New York Times, Financial Times, Spectator, Le Monde e Guardian e di network televisivi come la Cnn e altri come Amazon, Reddit, Twitch, Spotify. (Corriere Quotidiano)

"La nostra rete globale sta tornando online". "Si è verificato in un servizio cloud, Fastly. (Notizie - MSN Italia)

Altri siti come Vimeo, Reddit, Twitch, Kickstarter, Amazon e il sito del governo britannico hanno subito la stessa sorte…. Continua la lettura. Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge.com Il sospetto è che all’origine del disservizio ci sia un attacco hacker, anche se al momento non sono comparse rivendicazioni sul web. (Benzinga Italia)

Siti come il New York Times, la Cnn, Reddit, Amazon e il sito del governo britannico, mostrano l’errore 503 a molti utenti che cercano di accedervi (Ticinonews.ch)

Dal NY Times, ad Amazon passando per il Financial Times, il Corriere della Sera, La gazzetta dello Sport e Twitch. Giornali computer. Cosa è successo. Il problema sarebbe legato ad un problema al Content Delivery Network, lo strumento che consente di distribuire i contenuti (News Mondo)

“Stiamo continuando ad indagare la questione”, si legge ancora sul sito del provider, che peraltro non ha mai smesso di funzionare. Le pagine di molti siti internazionali hanno riportato genericamente un ‘Error 503 Service Unavailable’. (ErreEmme News)