Yakuza Ishin e Kenzan arrivano in Occidente?

Yakuza Ishin e Kenzan: Remake in sviluppo?

A differenza dei capitoli di Yakuza rilasciati in Occidente, Ishin e Kenzan sono ambientati durante il Giappone Feudale, tra samurai, shogun e geishe.

Nata su PS2, Yakuza nel corso degli anni è arrivato anche su altre piattaforme, attualmente conta numerosi titoli, tra cui 2 rilasciati esclusivamente in Giappone.

Ci sono dunque buone possibilità che entrambi arrivino in occidente con un Remake e il supporto della lingua inglese. (GamerBrain.net)

La notizia riportata su altri media

Quindi mi piacerebbe localizzare i titoli se ci fosse la possibilità. Ma il producer della serie Daisuke Sato non è per nulla sazio e sta valutando se portare in Occidente i capitoli spin-off Kenzan e Ishin. (Parliamo di Videogiochi)

Kenzan e Ishin sono due giochi spin-off di Yakuza rilasciati per PlayStation 3 incentrati sulla storia del Giappone che non hanno mai fatto il salto in occidente. La serie Yakuza, originariamente intitolata Ryu ga Gotoku in Giappone, non si limita infatti a raccontare esclusivamente le storie della Yakuza moderna. (Game Legends)

La serie di Yakuza sta macinando successi in Occidente, complice l’arrivo dell’ultimo capitolo, Yakuza: Like a Dragon (qui la nostra recensione), per la prima volta localizzato in italiano. (Player.it)

Durante un’intervista rilasciata al sito tedesco JPGames, tradotta da TojoDojo, al produttore della serie di Yakuza, Daisuke Sato, è stato chiesto se Yakuza Kenzan e Yakuza Ishin potrebbero ancora arrivare in Occidente. (GamingTalker)

Parlando con JP Games, Daisuke Sato ha detto che gli piacerebbe vedere i due giochi localizzati per il pubblico occidentale, ma che, poiché si tratta di vecchi titoli, il lavoro potrebbe richiedere del tempo. (Zazoom Blog)

"Ciò rende dunque un'eventuale decisione un po' più complicata", ha concluso il producer, lasciando aperta la porta per ulteriori novità in tal senso Il producer della serie SEGA, Daisuke Sato, ha detto che gli piacerebbe e che nel caso dovrebbe trattarsi di remake sulla falsariga dei vari Kiwami, non semplici port. (Multiplayer.it)