Pubblica la foto di una stella ma in realtà era una fetta di salame

Ma Etienne Klein ha poi rotto l’entusiasmo rivelando che quella nella foto non era altro che una fetta del famoso salame spagnolo.

Perché un’autorità scientifica pubblica foto di un salame e lo spaccia per una stella?

“Mi sento in dovere di chiarire che questo tweet che mostrava una presunta foto di Proxima Centauri era una forma di divertimento

Lo scienziato protagonista della vicenda, di nome Etienne Klein, è direttore della Commissione francese per l’Energia Atomica. (DR COMMODORE)

Su altre testate

Lo scienziato francese Etienne Klein posta la foto, e scrive: “Ecco una foto di Proxima Centauri, la stella più vicina al Sole, situata a 4,2 anni luce da noi. Qui si tratterebbe invece di Proxima Centauri, uno dei soli più vicini al nostro. (LaScimmiaPensa.com)

pic.twitter.com/88UBbHDQ7Z — Etienne KLEIN (@EtienneKlein) July 31, 2022. Klein ha affermato che la foto mostrava Proxima Centauri, la stella più vicina al Sole, e che si trovava a 4,2 anni luce di distanza. (ilmessaggero.it)

Il fisico francese si è allora giustificato affermando di avere voluto " fare uno scherzo " ai suoi 89.200 follower Alla fine, Klein ha dovuto ammettere, a inizio mese, di avere presentato come una foto di Proxima Centauri quella che era in realtà lo scatto dell'interno di una salsiccia spagnola. (ilGiornale.it)

Se non nelle galassie lontane lontane, in quale altro luogo dell’universo si possono trovare forme e colori tanto perfetti, una bellezza così eterna e infinita? Per farsi perdonare, poi, lo scienziato ha postato anche un’immagine della Galassia Ruota di Carro, una delle ultime foto inviate sulla Terra dal telescopio Webb (Rivista Studio)