Latte ritirato da supermercati per rischio chimico: marche e lotti

Money.it INTERNO

La presenza di queste sostanze nei cibi che finiscono sulle nostre tavole può essere un rischio per la salute.

L’ingestione ripetuta e in grandi quantità di queste sostanze può essere dannosa per la salute, soprattutto per quella dei bambini

Ecco quali marche e lotti di latte sono stati richiamati e perché.

Gli avvisi, tutti datati 9 settembre, riguardano latte venduto in bottiglia o cartone da 1 litro e da 500 ml, tutti prodotti nello stesso stabilimento. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Latte parzialmente scremato “Coderno”: numero di lotto 12-09-21, data di scadenza: 12 settembre 2021 e formato di vendita: bottiglia pet da 1000 ml. Latte parzialmente scrematoIo “Lessinia”: numero di lotto 12-09-21, data di scadenza 12 settembre 2021 bottiglia pet da 1 litro che dal cartone da 500 ml (Notizie.it )

Latte parzialmente scremato ritirato, i lotti interessati. Ecco quali sono i lotti di latte ai quali prestare attenzione:. Latte parzialmente scremato “Bianco Friuli” : numero di lotto 12-09-21, data di scadenza 12 settembre 2021. (yahoo.com)

Attenzione a non consumare questo latte perché è stato appena ritirato dal mercato. Sulla pagina del Ministero della Salute compare l’elenco dei prodotti ritirati. L’elenco dei lotti ritirati dal mercato. (Proiezioni di Borsa)

Si può chiedere il cambio, anche con un altro prodotto, o il rimborso, non necessita di scontrino fiscale Allerta per del latte fresco: lotto e produttore. L'allerta alimentare per cui il Ministero della Salute lancia l'allarme, riguarda un tipo di latte fresco pastorizzato parzialmente scremato. (Informazione Oggi)

Un richiamo circoscritto o forse no. Attenzione a questi 12 marchi di latte fresco contaminati, i lotti scadono dopodomani. Attenzione a questi 12 marchi di latte fresco contaminati, i lotti scadono dopodomani. (Proiezioni di Borsa)

Diversi lotti sono già stati acquistati e dunque la richiesta, rivolta ai consumatori, è di non utilizzare il prodotto ma di riconsegnarlo al punto vendita di acquisto. Ecco l’elenco dei lotti ritirati: (MeteoWeb)