Latte ritirato da supermercati per rischio chimico: marche e lotti

Latte ritirato da supermercati per rischio chimico: marche e lotti
Money.it INTERNO

La presenza di queste sostanze nei cibi che finiscono sulle nostre tavole può essere un rischio per la salute.

L’ingestione ripetuta e in grandi quantità di queste sostanze può essere dannosa per la salute, soprattutto per quella dei bambini

Ecco quali marche e lotti di latte sono stati richiamati e perché.

Gli avvisi, tutti datati 9 settembre, riguardano latte venduto in bottiglia o cartone da 1 litro e da 500 ml, tutti prodotti nello stesso stabilimento. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Sul sito la data di pubblicazione delle allerte è quella del 9 settembre 2021, mentre sugli avvisi di richiamo veri e propri non viene riportata la data effettiva dei controlli. (Fanpage.it)

RITIRO PRECAUZIONALE PER SEI MARCHI DI LATTE FRESCO. Richiamo precauzionale per sei marchi di latte fresco: presunta presenza di sostanze inibenti. (TeleIschia)

MeteoWeb. Il Ministero della Salute ha pubblicato in data odierna una lunga serie di avvisi di richiamo per diversi marchi di latte fresco, tutti prodotti dall’azienda Latte Vivo srl di Tavagnacco (UD). (MeteoWeb)

12 marchi di latte fresco richiamati cautelativamente per presenza di sostanze inibenti

Ecco quali sono e perché sono state ritirate. Ben dodici marchi di latte fresco ritirato dal mercato. I marchi di latte ritirato dal mercato sono: Cadoro Ticonviene, Affresco Alta Levità, Blanc, Io Fvg, Latteria Cividale e Lessinia. (Consumatore.com)

I prodotti interessati dal provvedimento sono stati distribuiti in bottiglie o cartoni in formato da 1 litro e, solo per quanto riguarda i marchi Latte Vivo, Lessinia e Blanc, da 500 ml, con la data di scadenza 12/09/2021, corrispondente al lotto di produzione. (Paesenews)

I prodotti interessati dal provvedimento sono stati distribuiti in bottiglie o cartoni in formato da 1 litro e, solo per quanto riguarda i marchi Latte Vivo, Lessinia e Blanc, da 500 ml, con la data di scadenza 12/09/2021, corrispondente al lotto di produzione. (varesepress.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr