Niente Reddito Cittadinanza dal 1° febbraio senza Green Pass: ecco come stanno le cose

CastelliNotizie.it INTERNO

Ma chissà che arrivati a questo punto – con la carta vaccinazione in mano – il Governo non decida di essere più severo su una misura che ha fin qui portato avanti con un sistema a maglie molto larghe

Chi non si presenterà all’appuntamento potrà essere segnalato per la decadenza del contributo.

Un nuovo “invito” implicito a vaccinarsi, quindi, per non restare senza l’assegno mensile, anche se – come per gli istituti bancari e gli uffici postali – resterà la possibilità di accesso con un tampone che attesti la negatività al Covid-19. (CastelliNotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

La stretta si è tradotta in regole più rigide per chi percepisce il sussidio e nell'obbligo di accettare un lavoro Il Green Pass sarà un pre-requisito indispensabile anche per conservare il diritto a percepire il Reddito di cittadinanza , il sussidio per le famiglie più disagiate e senza un'occupazione. (QuiFinanza)

E l’accesso agli uffici postali, come già detto, è concesso dal 1° febbraio solo a chi possiede il Green pass. Sta facendo il giro del web la notizia per cui senza Green pass non si avrà più diritto al reddito di cittadinanza. (QuiFinanza)

In sostanza il Green pass diventa praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza: chi lo percepisce dovrà obbligatoriamente frequentare i centri per l'impiego e per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass ottenuto da un tampone. (leggo.it)

Proprio sulla base di questa disposizione nasce il legame tra reddito di cittadinanza e green pass. No green pass, no reddito di cittadinanza. (Imola Oggi)

Tuttavia, dal 1° febbraio, vige la regola che per recarsi in qualunque ufficio pubblico è necessario avere almeno il Green Pass Base, cioè quello che si ottiene tramite guarigione, vaccino o tampone con esito negativo. (BlogSicilia.it)

Dal prossimo 1° di febbraio per continuare a ricevere il reddito di cittadinanza, sarà necessario possedere il green pass. Chi non è vaccinato o chi non esegue un tampone, quindi, sarà impossibilitato a frequentare questi luoghi, centri per l’impiego inclusi (Terre Marsicane)