Traffico, sabato da “bollino nero” sulla rete autostradale: a Genova 45mila passeggeri in porto

Traffico, sabato da “bollino nero” sulla rete autostradale: a Genova 45mila passeggeri in porto
Genova24.it INTERNO

Sulle restanti direttrici in Liguria Autostrade prevede comunque tempi di percorrenza di molto superiori alla media specialmente nelle ore del mattino, dalle 7 alle 13.

I ragionamenti alla base delle partenze intelligenti suggerirebbero dunque, domani, di non utilizzare la rete autostradale se non strettamente necessario.

C’è solo un giorno da “bollino nero”, quest’estate, secondo le previsioni di Autostrade per l’Italia relative al traffico sulla rete nazionale e quel giorno è proprio domani, sabato 6 agosto, specialmente nelle ore del mattino. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le prime piogge sono già arrivate in Valle d'Aosta dove due località dell'alta Valpelline - Oyace e Bionaz - resteranno isolate almeno fino a sabato a causa di due frane cadute nel pomeriggio sulla strada regionale numero 28. (Giornale di Sicilia)

Tra le direttrici attenzionate nelle prossime 48 ore l’A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto in direzione nord-sud. Nel fine settimana 6-7 agosto 4 italiani su 10 sfideranno le stime di Anas e Viabilità Italia, le code e le temperature, per raggiungere le agognate mete turistiche. (LAPRESSE)

Violenti temporali anche sull'Alto Adige dove, da domani, scatterà l'allerta gialla come in Veneto e su alcuni settori di Piemonte e Toscana Il primo weekend di agosto segna il primo vero grande esodo estivo dopo la pandemia di Covid. (leggo.it)

Autostrade, è iniziato l'inferno: ecco quali evitare, Italia spezzata?

Già a partire da oggi, 5 agosto, si prevede un rallentamento sulle strade, con il bollino rosso dal pomeriggio, e nero per tutta la mattina di domani, sabato 6 agosto. Si torna al rosso a partire dalle ore pomeridiane fino a tutta la giornata di domenica. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il bollino torna rosso a partire dal pomeriggio di sabato 6 agosto e per tutta la domenica, 7 agosto, con traffico intenso per le ultime partenze di questo primo fine settimana agostano. A partire dal pomeriggio di oggi, lungo la rete Anas (Gruppo Fs Italiane) è atteso traffico in costante aumento. (Adnkronos)

05 agosto 2022 a. a. a. Traffico da bollino nero per le grandi partenze di agosto. Il personale ha a disposizione oltre 2.000 automezzi, di questi 1.100 dotati di telecamere, 1.234 pannelli a messaggio variabile e 6230 telecamere fisse (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr