Covid, Musumeci: "Non escludo la zona rossa per Palermo"

Live Sicilia INTERNO

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo un confronto nel pomeriggio di oggi con i vertici del dipartimento regionale per la Salute.

Il sindaco di Palermo può nel frattempo, se lo ritiene, assumere iniziative restrittive anche sul fronte scolastico”.

“Abbiamo registrato negli ultimi giorni un aumento dei contagi nella città di Palermo, con una conseguente crescente pressione sui reparti di terapia intensiva. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Ipotesi zona rossa Oggi si decide sulla zona rossa per Palermo dopo i segnali di allarme e gli ultimi dati sui contagi Covid. Condividi. E' attesa per oggi la decisione di dichiarare Palermo zona rossa. (Rai News)

Il trasferimento in Sicilia, a bordo di un aereo dell'Aeronautica militare, si è reso necessario per la saturazione di posti letto di terapia intensiva negli ospedali della Puglia, in rosso fino almeno al 20 aprile. (RagusaNews)

Secondo l'ultimo bollettino inviato al sindaco di Montemesola Ignazio Punzi, il numero dei positivi è di 49. I contagi nel comune di Montemesola sono decisamente aumentati e questa volta lo segnala anche la Prefettura. (Tarantini Time)

Sono quasi 600 i nuovi casi registrati nella provincia palermitana a fronte dei 909 casi i tutta l’isola. Il sindaco di Palermo ha chiesto provvedimenti rigorosi per la città e per la provincia al Presidente della Regione Nello Musumeci (Cefalunews.net)

In attesa di scoprire se e quando verrà realizzato il Centro Direzionale, non mancano le polemiche politiche per un’opera che stravolgerà certamente la viabilità e la vivibilità di un’area vastissima di Palermo (ilSicilia.it)

Watzke su Haaland – Queste le sue parole:. “Non abbiamo un piano alternativo. Watzke su Haaland – In casa Borussia Dortmund ci si interroga sul futuro di due autentici gioielli come Erling Haaland e Jadon Sancho, entrambi sognati da molti top club europei. (Europa Calcio)