Da Moncalieri all'Ajax, con il rimpianto del Torino: la storia di Lorenzo Lucca, nuovo attaccante dei "lancieri"

TorinoToday SPORT

Potremmo riassumere così la vita sportiva di Lorenzo Lucca, classe 2000, da poche ore neo attaccante dei "Lancieri", strappato al calcio italiano dopo aver pagato al Pisa, per il prestito, 1 milione di euro con riscatto fissato a 10 milioni.

Dopo essere andato a Vicenza, tornò al Toro senza però mai riuscire a debuttare: il passaggio a Palermo, in serie D, valse la promozione in serie C al termine della stagione 2020-2021. (TorinoToday)

Su altre testate

Lucca, il “panteron” dell’Atletico: scartato dal Toro è il primo italiano dell’Ajax. L’attaccante di Moncalieri cresciuto nel club di via Palatucci “Era speciale, lo capimmo quando giocò mattina e pomeriggio segnando 4 gol”. (La Stampa)

Il club olandese – attraverso i propri canali – ha ufficializzato l’acquisto del centravanti, in prestito con diritto di riscatto. Il giovane centravanti lascia l’Italia: dopo Gianluca Scamacca, un altro centravanti azzurro non giocherà in Serie A. (CalcioMercato.it)

"Essere il primo italiano all'Ajax è speciale, orgoglioso di giocare qui come il mio idolo Ibra" le prime parole di Lucca CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE Condividi. Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore dell'Ajax. (Sky Sport)

Per quelle prove così convincenti nell'autunno del 2021, Lucca era stato accostato, in pratica, a tutte le big della Serie A, tra cui anche la Fiorentina Viaggio, visite mediche e firma: quella odierna è stata una giornata importante per la carriera di Lorenzo Lucca, giovane centravanti classe 2000. (Viola News)

L’attaccante italiano arriva dal Pisa in prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto. Ufficiale: Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore dell’Ajax. by Christian Poliseno. Lorenzo Lucca - Foto LiveMedia/Gabriele Masotti. (SPORTFACE.IT)

In un momento difficile per il calcio italiano, giunge una notizia che anche il Ct Mancini accoglierà con soddisfazione, pensando alla sua Italia e al movimento nazionale. Il giovane 21enne di Moncalieri si è convertito nel primo giocatore italiano ad indossare la prestigiosa casacca dell’Ajax. (SerieANews)