Covid, vaccinazioni in ambulatorio: c'è l'accordo con i medici

Virgilio Notizie ECONOMIA

Ma di fatto la campagna vaccinale contro il coronavirus sta procedendo a rilento in Italia e in Europa a causa dei continui tagli alle forniture annunciati dalle case farmaceutiche.

Ad aprile è quindi previsto un cambio di passo nella campagna vaccinale, con una decisa accelerata nella somministrazione delle dosi.

Covid, vaccinazioni in ambulatorio: c'è l'accordo con i medici Raggiunto l'accordo tra ministero della Salute e Ordine dei medici per l'impiego dei dottori di famiglia nella campagna vaccinale. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Attesa per le nuove prenotazioni Anche nella giornata domenicale gli anziani di Messina e provincia continuano a vaccinarsi secondo il calendario. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Per tutto quanto innanzi, formulo richiesta formale anche di audizione in III commissione: In prima istanza, per conoscere la precisa collocazione temporale a favore degli operatori di Bar.S.A. Difatti, sin dal primo DPCM del 22/02/2020, le attività di cui al codice ATECO 38 non sono state mai oggetto di sospensione. (BarlettaViva)

LE PERSONE ESTREMAMENTE VULNERABILI. Categoria 1. Tale categoria è definita dall’insieme dei pazienti affetti dalle patologie sotto riportate indipendentemente dall’età (tabella 2). (Positanonews)

Il Palacarbonara – una delle sedi individuate dal NOA aziendale – permette duttilità e flessibilità utili alla programmazione delle successive giornate dedicate alla vaccinazione degli operatori scolastici ”. (NOCI24.it)

La settimana scorsa è stata di prove, un modo anche per i medici di prendere confidenza con tutta la trafila da seguire. «Devono aspettare che arrivi la chiamata del medico» ribadisce ancora l’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini, in vista della settimana che farà dare un’accelerata alla vaccinazione della categoria. (La Repubblica Firenze.it)

Una nuova fase che però deve fare anche i conti con un rallentamento delle consegne di siero da parte di AstraZeneca. Per questo chiediamo al Governo di intraprendere ogni sforzo per reperire più dosi" (il Resto del Carlino)