Vaccini, Pe adotta risoluzione su sospensione temporanea brevetti

Vaccini, Pe adotta risoluzione su sospensione temporanea brevetti
LaPresse INTERNO

La risoluzione proposta dai gruppi del Parlamento non è comunque vincolante

(LaPresse) – Il Parlamento europeo ha approvato la risoluzione sulla sospensione temporanea dei brevetti dei vaccini.

I voti a favore sono stati 355, quelli contrari 263, gli astenuti 71 su 689 votanti.

Bruxelles, 10 giu.

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

M5S: “Un forte segnale politico”. Non è vincolante, M5S: "Un forte segnale politico". Il Parlamento europeo ha approvato la risoluzione sulla sospensione temporanea dei brevetti dei vaccini. (LaPresse)

Calcolo Isee gratuito per i cittadini non è regalo ai Caf. L’assegno unico sarà realtà per lavoratori autonomi e disoccupati già dal prossimo luglio 2021. Per il Caf Cia una soluzione transitoria di buon senso, in attesa dell’assegno unico vero e proprio. (Cia Toscana)

Per dare contezza dell'importanza di questo investimento, basti pensare che stiamo aumentando di oltre il 40% i fondi destinati alle politiche familiari. La misura ponte di fatto aggiunge 3 miliardi di risorse per le famiglie italiane per i prossimi sei mesi. (Redattore Sociale)

Assegno ponte: i conti bollinati dalla Ragioneria dello Stato

Milano, 9 giu. La luce verde è arrivata con 325 voti favorevoli e 324 contrari, fanno sapere i promotori in una nota (LaPresse)

Un aumento degli importi degli assegni familiari già riconosciuti a lavoratori dipendenti e assimilati e un assegno temporaneo alle altre famiglie con figli minori. Per le domande presentate entro il 30 settembre 2021, sono corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021 (DailyMuslim.it)

Per accedere al nuovo “assegno ponte” serve ovviamente presentare domanda telematica: l’Inps ne indicherà le modalità entro il 30 giugno 2021. Con il testo del decreto-legge bollinato dalla Ragioneria dello Stato e con la relazione tecnica, ora i contorni della misura sono più chiari. (Vita)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr