Roger Waters contro Nick Cave: «Chiedi scusa ai palestinesi, ti comporti in modo narcisistico e disumano»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ehi Nick Cave, non c’è niente di male ad avere torto, amico mio. Ovviamente il fatto che tu non ti opponga al genocidio è roba grossa, no? Ma ehi, nessuno è perfetto». Inizia così il messaggio inviato da Roger Waters a Nick Cave. Com’è noto, fra i musicisti di un certo peso Waters è uno dei più accesi sostenitori della causa palestinese e del movimento per il boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni contro Israele (BDS, ovvero Boycott, Divestment, Sanctions). (Rolling Stone Italia)
Su altri giornali
Roger Waters ha inviato un videomessaggio a Nick Cave e citando un’intervista a The Indipendent in cui Cave promuove il suo nuovo disco, lo accusa di comportarsi in modo "narcisistico e disumano" per aver ignorato il boicottaggio e suonato in Israele (la Repubblica)
Roger Waters affronta a muso duro Nick Cave via social e lo rimprovera aspramente per non aderire al movimento per il boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni contro Israele (il cosiddetto BDS). “Non c’è niente di male ad avere torto, amico” scrive su Instagram il leader dei Pink Floyd, “Ovviamente il fatto che tu non ti opponga al genocidio è roba grossa, no? Ma ehi, nessuno è perfetto”. (Il Fatto Quotidiano)