Ddl Zan, la Lega presenta 700 emendamenti

LaPresse INTERNO

Zan: "Tentativo di affossare la legge". Pioggia di emendamenti in aula al Senato per il Ddl Zan.

I 700 emendamenti presentati dalla Lega al #ddlZan sono il chiaro tentativo di affossare la legge.

Al centro del colloquio: Ddl Zan, diritti e libertà, prevenzione e repressione di ogni tipo di violenza e discriminazione

La Lega ne ha presentati 672, più 20 firmati dal solo Roberto Calderoli.

“I 700 emendamenti presentati dalla Lega al ddl Zan sono il chiaro tentativo di affossare la legge. (LaPresse)

Su altre fonti

Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, intervenendo a favore della legge contro l’omotransfobia durante il discorso per la cerimonia del Ventaglio “Guardo con preoccupazioni le leggi in Ungheria – ha aggiunto – ed è importante che l’Ue riesca a stigmatizzare in modo pesante” Rispetto il dibattito che c’è al Senato, un accordo tra le forze politiche è auspicabile ma spero che possa essere approvato il prima possibile”. (Il Fatto Quotidiano)

Legge a rischio rinvio Ddl Zan: l'Aula del Senato va avanti, ma pesa l'ipotesi dello stop da Lega e FdI Sul ddl Zan pende la Spada di Damocle del 'non passaggio agli articoli'. (Rai News)

La legge Zan è ufficialmente su un binario morto: ieri sono intervenuti 35 senatori, nella continuazione della maratona voluta dal centrodestra. Proposte che chiedono per lo più la modifica degli articoli 1, 4 e 7: libertà di espressione, salva idea e gender nelle scuole (Il Fatto Quotidiano)

Si rimane sbalorditi dunque da questo atteggiamento politico di Italia Viva che rischia di far naufragare un'ottima legge contro i crimini di odio attesa da anni" (Adnkronos) - "È incomprensibile la posizione di Italia Viva, espressa anche oggi dalla ministra Bonetti sulla stampa. (LiberoQuotidiano.it)

Ricordo alla senatrice Cirinnà che le liste di proscrizione venivano fatte in questo paese dal regime fascista e che quel regime era campione di discriminazioni. Chiedo al Partito democratico di prendere immediatamente le distanze dalle sue parole ". (ilGiornale.it)

Dopodiché da domani e fino al 30 luglio il provvedimento che punisce l'omotransfobia e su cui pendono quasi mille emendamenti, la maggior parte della Lega, sparirà dai radar dell'assemblea di palazzo Madama per giorni. (Tiscali.it)