Leonardo, Profumo: “Per Oto Melara non conta solo la nazionalità”

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Si tratta di “asset strategici” al centro dei Leonardo Lab, la rete di Ricerca e sviluppo focalizzata su otto aree di ricerca e che vede coinvolti circa 60 giovani ricercatori.

Profumo ha anche risposto a una domanda sull’ipotesi di un possibile accordo con Fincantieri per far sì che la tecnologia di Oto Melara resti di proprietà italiana.

Leonardo accelera sulla digitalizzazione dell’Aerospazio, conferma la guidance sul 2021 e chiude la porta alle speculazioni su possibili acquisizioni. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Noi valuteremo le opzioni sul tavolo sulla base della componente strategica. Nella futura cessione della controllata "le componenti da considerare - prosegue Profumo - sono molteplici, serve sostenibilita' nel lungo termine". (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Da qui si deve partire, mettendo in campo le nostre migliori energie per fare gli interessi nazionali e non altri, estranei a quelli domestici. (Città della Spezia)

Parliamo di scelte che avranno un forte impatto sul prossimo futuro in ambito europeo. Da qui si deve partire, mettendo in campo le nostre migliori energie per fare gli interessi nazionali e non altri, estranei a quelli domestici. (Emilia Romagna News 24)

di Leonardo, Alessandro Profumo: ogni scelta verrà fatta valutando la "sostenibilità a lungo termine", la "componente strategica" dell'operazione. di Edoardo Cozza. Per l'amministratore delegato di Leonardo, intervenuto oggi a Genova non verranno fatte scelte in modo aprioristico in base alla nazionalità dell'offerente". (Telenord)

Per il sindacato non saranno accettate ulteriori cessioni di altri settori o razionalizzazioni degli attuali siti presenti all’interno delle divisioni di Leonardo. Ma l’attenzione che vogliamo richiamare non è limitata solo a quella delleaAerostrutture anche se al momento è quella che richiede una discussione prioritaria. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

La rimozione delle due unità fa parte della più ampia strategia di Leonardo, che punta a concentrarsi sull’elettronica per i business di elicotteri, aerei e difesa. In questa strategia Wass non è visto come l’hub dell’azienda e OTO Melara è considerata troppo piccola per competere a livello europeo. (Generazione Scuola)