METEO. Dopo metà settembre INSTABILITA' ATMOSFERICA e nuovi temporali. La tendenza

3bmeteo INTERNO

Dopo la metà della settimana, tuttavia, sembra che qualcosa possa cominciare a cambiare, quantomeno su scala europea.

Fino a metà della prossima settimana sembra ormai probabile l'insediamento di un anticiclone di matrice nordafricana sul Mediterraneo centrale e sull'Italia, con caratteristiche praticamente estive.

La tendenza L'ultima tendenza per la seconda metà di settembre.

O; dopo metà settembre INSTABILITA' ATMOSFERICA e nuovi temporali. (3bmeteo)

Su altre testate

Le temperature aumenteranno lievemente e si potranno raggiungere i 30°C su alcune zone della Val Padana, superandoli anche su zone interne di Toscana e Lazio e sull'alta Puglia. ore 23:29. di Lorenzo Badellino 11 settembre 2021ore 23:29. (3bmeteo)

Il peggioramento della seconda parte della prossima settimana potrebbe risultare solo una parentesi e al seguito tornerebbero ad affermarsi condizioni ancora di alta pressione ULTERIORI TENDENZE METEO. (Meteo Giornale)

Le temperature aumenteranno lievemente e si potranno raggiungere i 30°C su alcune zone della Val Padana, superandoli anche su zone interne di Toscana e Lazio e sull'alta Puglia. ore 7:40. di Lorenzo Badellino 12 settembre 2021ore 7:40. (3bmeteo)

Una perturbazione atlantica è pronta ad invadere la penisola, con piogge che colpiranno gran parte delle regioni italiane. Meteo, breve ritorno dell’anticiclone ma durerà poco: le regioni interessate. (Inews24)

La PROIEZIONE. Fine settembre molto dinamicoIl mese di settembre dal punto di vista climatico risulta spesso molto dinamico con un susseguirsi tra le ultime giornate calde e soleggiate e le prime perturbazioni di stampo autunnale. (iLMeteo.it)