Salvini e il Quirinale: «Fare presto e bene». Tensioni nella Lega, lui contatta Draghi

Corriere della Sera INTERNO

«Se i partiti vogliono che prosegua nel mio impegno al governo sono a disposizione» l’assicurazione che Draghi avrebbe fatto al leader leghista.

Il leader leghista deve poi tenere fede alla promessa di unità ribadita nel vertice del centrodestra tenutosi nei giorni scorsi a Villa Grande

Nella Lega chi pensa che il premier sarebbe più utile al Quirinale nei prossimi anni non rappresenta certo una minoranza irrilevante, anzi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma sul tavolo, oltre alla candidatura (non ancora ufficiale) del Cavaliere, resta in piedi l’ipotesi che porta l’attuale presidente del Consiglio Draghi al Colle. Un’opzione che trova riscontro in un fronte ampio, con la consapevolezza che l’immagine dell’ex numero uno della Bce vada tutelata. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Due i capisaldi: un presidente che garantisca di terzietà e autorevolezza espresso con la più ampia maggioranza; un governo che garantisca il cammino della legislatura fino a scadenza naturale" (SassariNotizie.com)

Salvini non si sbilancia: «Aspetto che Berlusconi sciolga le riserve». Matteo Salvini evoca per la prima volta un rimpasto di governo dopo l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. (Firenze Post)

Temi correlati (Open)

Il voto è segreto ma c'è modo di renderlo riconoscibile, scrivendo Berlusconi Silvio, Silvio Berlusconi o S. Berlusconi a seconda del partito d'appartenenza, così da sapere immediatamente quanti azzurri, salviniani o meloniani hanno tradito nell'urna. (Liberoquotidiano.it)

Salvini incluso? Matteo Salvini evoca per la prima volta un rimpasto di governo dopo l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. (America Oggi)