Jaguar elettrica prende fuoco durante la ricarica. Il proprietario: “Ci sono stati degli scoppi e poi è stata avvolta dalle fiamme”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Jaguar però non è stata d’aiuto

Ho quindi chiamato il 911 (il numero d’emergenza negli Stati Uniti) per aiutarmi, ma una volta che l’incendio è divampato, ci sono stati più scoppi e l’auto è stata avvolta rapidamente dalle fiamme”.

Aveva lasciato a caricare la sua Jaguar I-Pace elettrica, ma quando è tornato a riprenderla, l’autovettura era in cenere.

Dal design aggressivo e sportivo, il Suv aveva ricevuto l’approvazione della critica: quello di Salazar, però, era evidentemente difettoso. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo le dichiarazioni dell’uomo, la sua Jaguar I-Pace era stata in carica tutta la notte e al mattino seguente scollegata per uscire a fare delle commissioni. L’incendio della Jaguar I-Pace avvenuto in Florida è stato raccontato dallo stesso proprietario – Gonzalo Salazar. (SicurAUTO.it)

«Quando ho terminato la conversazione con loro ci sono stati più scoppi, ma questa volta sono stati seguiti da un fuoco da sotto l'auto. «Il mio pensiero è stato: 'Quando c'è fumo, c'è fuoco' e devo portare l'auto fuori dal garage di casa», ha detto Salazar nella sua e-mail a Elecktrek. (ilmattino.it)

Secondo il giornale di settore Elecktrek, questo è il quarto episodio di una batteria I-Pace che prende fuoco spontaneamente Ma non è stata un’ustione lenta, una volta che l’incendio è scoppiato ci sono stati più scoppi e l’auto è stata avvolta rapidamente dalle fiamme”. (Yahoo Notizie)

All'indomani è uscito per delle commissioni e ha guidato per circa venti chilometri prima di rientrare e parcheggiare nuovamente l'auto in garage. «Il mio pensiero è stato: 'Quando c'è fumo, c'è fuoco' e devo portare l'auto fuori dal garage di casa», ha detto Salazar nella sua e-mail a Elecktrek. (leggo.it)

L'auto è stata spenta su strada con un ritardante per fuoco Un'auto senza problemi di alcun tipo, una Jaguar I-Pace, è stata parcheggiata a metà giugno dentro ad un garage residenziale. (Automoto.it)