"La prima regione a raggiungere l'immunità di gregge sarà la Lombardia"

QuiComo INTERNO

Per questo, ha sottolineato la Moratti, regione Lombardia sarà "la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale".

Regione Lombardia ha decisamente premuto il piede sull'acceleratore della campagna vaccinale, confermandosi - in termini assoluti - la regione che ha somministrato e somministra più dosi ogni giorno, con la macchina lombarda che ha ormai superato la quota delle 100mila iniezioni quotidiane. (QuiComo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per chi è stato positivo al covid è possibile effettuare una sola dose, salvo in casi di immunodeficienza Le persone vaccinate in Abruzzo sino al 3 maggio scorso sono 140.665. (Rete8)

Ma gli antivaccinisti - scrive il docente all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano - potrebbero impedirci di raggiungere l'immunità di gregge obbligandoci a convivere con il virus", quindi "a un certo punto la politica dovrà occuparsi di loro e della salute pubblica" Il virologo: "La politica dovrà occuparsi di loro e della salute pubblica". (Adnkronos)

Ogni ricovero costa tra i 9 e i 22 mila euro" "Ma attenti al calo di tensione durante la bella stagione. (la Repubblica)

Ecco perché abbiamo smesso di riferirci all’immunità di gregge nel senso classico. La maggiore contagiosità sposta sempre più in alto l'asticella dell'immunizzazione collettiva facendole raggiungere soglie difficilmente raggiungibili, non foss’altro in virtù della significativa fetta della popolazione che non intende vaccinarsi. (RagusaNews)

Ma vogliamo fare tutto il possibile per verificare che sia probabile che si trasformi in una lieve infezione ". È improbabile che il virus scompaia ", ha detto Rustom Antia, biologa evoluzionista presso la Emory University di Atlanta. (il Giornale)

Ecco perché abbiamo smesso di usare l’immunità di gregge nel senso classico Ci sono enormi differenze tra i vari Stati che potranno avere più o meno dosi e questo, in un mondo globalizzato, può certamente essere una mina vagante ma ci sono disuguaglianze anche negli stessi Stati. (Giornale di Sicilia)