Spalletti potrebbe proporre a Osimhen un nuovo ruolo, il nigeriano potrebbe essere testato sulla fascia

SpazioNapoli SPORT

Che Spalletti per il suo Napoli avesse intenzione di puntare sul giovane numero 9 nigeriano, davvero nessuno aveva dubbi.

Osimhen è cresciuto come centravanti ma, stando a quanto scritto oggi da La Repubblica, il nuovo allenatore azzurro avrebbe proposto una modifica tattica al 22enne (non per forza perenne).

Osimhen potrebbe giocare anche largo sulla fascia, questo perché: "Spalletti vuole puntare infatti sulla costruzione dal basso e sa che per gli avversari sarà più difficile alzare il pressing, con il rischio concreto di scoprirsi le spalle e di esporsi alle fiammate negli spazi larghi del cannoniere azzurro. (SpazioNapoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Spalletti ha già confessato l'importanza di questo calciatore dal punto di vista tattico. Ma se farà la preparazione al meglio quest'anno, potrà ancora risultare fondamentale per il Napoli" (CalcioNapoli1926.it)

Stavolta con la complicità del portiere, non perfetto in una respinta. Sulla ribattuta l'ex Lille ribadisce in rete il 6-0 del Napoli. (Tutto Napoli)

La Gazzetta dello Sport scrive a proposito del Napoli in ritiro a Dimaro Folgarida: "Le prime sedute hanno subito messo in chiaro un metodo di lavoro - consolidato negli anni, ma in continua evoluzione - cui i giocatori stanno adeguandosi, mostrando grande attenzione, anche perché ogni seduta prevede intensità e concentrazione altissima" (Napoli Magazine)

Al momento, la trattativa è in stallo e nelle prossime settimane potrebbe arrivare una svolta In particolare, l’esperto di mercato ha fatto il punto sullo stallo che c’è su questa trattativa e sull’assenza di dichiarazioni da entrambe le parti. (MondoNapoli)

Napoli-Bassa Anaunia, ecco le scelte ufficiali di Spalletti. Ecco dunque le formazioni ufficiali di Napoli-Bassa Anaunia, prima amichevole degli azzurri in ritiro a Dimaro:. Luciano Spalletti ha comunicato la formazione ufficiale che scenderà in campo dal primo minuto. (GonfiaLaRete)

Solo che De Laurentiis non accetterà perché, in prima istanza vorrebbe scendere un po’ dall’attuale stipendio del capitano. Questa volta, già dalle prime uscite, ad Europeo in corso, il presidente del Napoli è stato chiaro e anche un po’ fatalista. (Il Napoli Online)