Spalletti potrebbe proporre a Osimhen un nuovo ruolo, il nigeriano potrebbe essere testato sulla fascia

Spalletti potrebbe proporre a Osimhen un nuovo ruolo, il nigeriano potrebbe essere testato sulla fascia
SpazioNapoli SPORT

Che Spalletti per il suo Napoli avesse intenzione di puntare sul giovane numero 9 nigeriano, davvero nessuno aveva dubbi.

Osimhen è cresciuto come centravanti ma, stando a quanto scritto oggi da La Repubblica, il nuovo allenatore azzurro avrebbe proposto una modifica tattica al 22enne (non per forza perenne).

Osimhen potrebbe giocare anche largo sulla fascia, questo perché: "Spalletti vuole puntare infatti sulla costruzione dal basso e sa che per gli avversari sarà più difficile alzare il pressing, con il rischio concreto di scoprirsi le spalle e di esporsi alle fiammate negli spazi larghi del cannoniere azzurro. (SpazioNapoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanta attesa per la prima partita ufficiale come allenatore del Napoli di Spalletti 82′ – Palo di Machach. 75′ – Machach gol e sono 11 per il Napoli. (100x100 Napoli)

Lo stadio di Carciato, in quel di Dimaro, va riempiendosi pian piano. Qui il live del match (Tutto Napoli)

De Laurentiis ha detto chiaramente che saranno valutate le offerte per tutti i calciatori. Ma se farà la preparazione al meglio quest'anno, potrà ancora risultare fondamentale per il Napoli" (CalcioNapoli1926.it)

Napoli-Bassa Anaunia, ecco le scelte ufficiali di Spalletti: Koulibaly capitano, Ounas dal 1'

Anche in quella stagione, riporta il Mattino, la prima amichevole fu con la Bassa Anaunia Il Napoli è in ritiro a Dimaro ed oggi disputerà la prima amichevole: il particolare della continuità con l’anno dei 91 punti non è sfuggito. (Juventus News 24)

BASSA ANAUNIA (4-3-3): Iobstraibizer; Cova, Lucchinio, Iob, Pezzi; Falvo, Mallemace, Zanotti; Pedot, Dalpiaz, Formolo. A che ora gioca il Napoli. La partita tra Napoli e Bassa Anaunia inizierà alle ore 17:30 (Spazio Napoli)

Chance invece per Ounas che vuole dimostrare a Spalletti le sue qualità per conquistare una conferma e provare a trovare quella continuità che troppo è mancata in questi anni. Luciano Spalletti ha comunicato la formazione ufficiale che scenderà in campo dal primo minuto. (GonfiaLaRete)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr