Tik Tok limita i video degli utenti disabili, ma l'azienda si difende: "Misura contro cyberbullismo"

Questa volta, però, a finire al centro della bufera è stata la scelta di "contenere" i video degli utenti disabili per evitare loro aggressioni verbali o insulti.

Limitare la visibilità degli utenti con disabilità per proteggerli dal cyberbullismo.

Scelta che, però, non avrebbe convinto tutti gli utenti, i quali accusano il sito cinese di oscurare i profili di chi ha problemi fisici o mentali.

Una misura "temporanea". (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Ma si sa, a quell’età i genitori si accontentano di ogni esternazione d’amore da parte dei figli, ci si giocherebbero la testa! In ogni caso, non sono così tanto fuori da essermi persa il fenomeno Tik Tok, anche se sono passata alla categoria di quelli che “non capiscono”, vedi sopra. (Aleteia IT)

La giovane ha condiviso il filmato anche sul suo profilo Twitter, dove il post ha accumulato migliaia di like, commenti e interazioni. Protagonista del filmato che sta facendo impazzire gli utenti social è una ragazza californiana di 19 anni, Tori Pareno, che si è cimentata in un gioco molto popolare: la sfida delle mani che spariscono. (Today)

Il problema è che, quando la portano mamma e papà non siamo così disposti ad accoglierla (o anche solo ascoltarla) come quando è un nostro coetaneo a sbattercela in faccia. Ma l’immaturità, a volte, coi rischi che si porta dietro, con la voglia di diventare grandi da soli, come poi hanno fatto tutti, porta con sé anche degli sprazzi di profondità. (Aleteia IT)

L’illusione ottica | Corriere Tv. Si chiama Tori Pareno ed è una ragazza californiana di 19 anni: il video su TikTok in cui, grazie a una illusione ottica, fa “sparire” le mani è diventato virale. Dopo aver visto il video in molti avranno provato. (Corriere TV)