Orcel, negoziati conclusi: ''Mps non farà parte della strategia Unicredit''

SienaFree.it ECONOMIA

Lo dice nella call con gli analisti spiegando che "al momento" il gruppo non guarda all'acquisto di "fabbriche prodotto".

Il ceo ha detto anche le M&A devono "creare valore per tutti gli azionisti"

Una qualsiasi M&A in Italia sarebbe per "rafforzare la nostra rete".

Orcel, negoziati conclusi: ''Mps non farà parte della strategia Unicredit''. Mps esce dal mirino di Unicredit.

"Abbiamo annunciato che, dopo un periodo dei due diligence e di negoziazione con il ministro dell'economia italiano, Mps non farà parte della nostra strategia futura" sottolinea nella call con gli analisti, il ceo di Unicredit, Andrea Orcel. (SienaFree.it)

Ne parlano anche altre testate

Unicredit batte le stime degli analisti, rivede al rialzo le indicazioni sul 2021 e annuncia per il 9 dicembre la presentazione del nuovo piano industriale. Sul tema, il segretario della Fabi Lando Maria Sileoni si è detto «preoccupato perché, al momento, non ci sono alternative a Unicredit per rilevare Mps» (il Giornale)

“Questo ci lascia con il Dpcm di dodici mesi fa che vuole la dismissione. Ringrazio intanto Unicredit per la disponibilità, siamo arrivati a u divario sull’aumento di capitale ma anche sul valore del ramo di azienda, cioè su quante quote di Unicredit il governo avrebbe ottenuto con la cessione. (RadioSienaTv)

Nel terzo trimestre del 2021 i ricavi di UniCredit sono aumentati dello 0,8% su base trimestrale e dell'1,9 per cento su base annua, attestandosi a €4,4 miliardi, con commissioni solide (-1,4 per cento trim/trim, +12,5 per cento a/a), e NII positivo (+3,1 per cento trim/trim, -1,4 per cento a/a). (Finanzaonline.com)

Nel corso della conferenza stampa indetta per commentare la manovra-legge di bilancio 2022, Franco ha messo i puntini sulle “i”:. Orcel ha ricordato che sul Monte dei Paschi aveva “manifestato in modo chiaro (al Tesoro) il desiderio di concludere un accordo velocemente, senza resistenze”. (Finanzaonline.com)

Unicredit ha erogato un finanziamento sociale da 50mila euro a Movimento Srl, società benefit che commercializza Alinker, una "walking bike" per persone che hanno problemi di mobilità. Movimento Srl ha acquisito l'esclusiva in Italia per importare e commercializzare la bicicletta a tre ruote senza pedali e non motorizzata. (La Repubblica)

Parola all’economista Antonio Guizzetti. https://it.sputniknews.com/20211029/banca-mps-lagonia-continua-parola-alleconomista-antonio-guizzetti-13516653.html. Banca Mps, l'agonia continua? (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr