Scontri prima del derby a Roma, tifosi dispersi con idranti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tensioni, con lancio di oggetti, cariche e uso di idranti a poche ore dal derby all’Olimpico fra Lazio e Roma. Intorno alle 17.30 un gruppo di circa 500 tifosi romanisti, molti col volto coperto, si sono mossi dal bar River a ridosso dello stadio e hanno fronteggiato lo schieramento delle forze dell’ordine. Il gruppo ha lanciato bottiglie e oggetti contro gli agenti che sono comunque riusciti ad arginare l’azione e a rimandare indietro i tifosi. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Del nostro paese. Capitolo uno: gli scontri di ieri prima del derby Roma-Lazio. (mowmag.com)
PARTITA – «C’è dispiacere, meritavamo la vittoria e i tre punti, usciamo con un pareggio perché ci siamo trovati di fronte un bravo portiere e dobbiamo accettare il fatto che abbia salvato la sua squadra. (LazioNews24.com)
«Siamo pronti a portare avanti ogni ulteriore misura per garantire l’incolumità dei nostri agenti». L’annuncio di Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, sugli scontri tra tifosi e polizia prima del derby tra Lazio-Roma (CalcioNews24.com)

Marco Baroni ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio della Lazio nel Derby con la Roma. Di seguito le parole del tecnico biancoceleste. PARTITA – «La squadra ha creato molto, peccato perché oggi ha dato tutto come avevo chiesto. (CalcioNews24.com)
COMUNICATO– La S.S. Lazio desidera ringraziare profondamente tutto il popolo biancoceleste presente ieri allo stadio. La straordinaria scenografia realizzata dalla tifoseria e da tutto il pubblico laziale ha emozionato profondamente giocatori, staff e Società, nonchè tutto il pubblico che ci ha seguito da casa, creando un’atmosfera unica che resterà impressa per sempre nella storia della Lazio. (LazioNews24.com)
Fuori dal campo, fanno parlare ancora gli scontri tra ultras di Lazio e Roma. In campo, la partita è finita 1-1. (Sky Sport)