Ft: otto banche a rischio con la vittoria del NO

FIRSTonline ECONOMIA

Petrolio e referendum. La settimana finanziaria è legata all'esito del possibile accordo tra i produttori di greggio, sia Opec che non Opec. Ancor più drammatica l'attesa del voto italiano del 4 dicembre, sia per l'inevitabile ricaduta sulle quotazioni ... (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le banche a rischio sono otto: Monte dei Paschi di Siena, Popolare di Vicenza, Veneto Banca, Carige, Banca Etruria, CariChieti ... (CataniaTopNews)

Secondo il ... FIRENZE — La vittoria del No e gli effetti finanziari del referendum arrivano arrivano sulle pagine del Financial Times. (Toscana Media News)

Le banche otto banche a rischio citate dal Ft sono: una grande (Monte Paschi), tre medie (Popolare Vicenza, Veneto Banca, Carige), e le quattro piccople banche che sono già state salvate nei mesi scorsi (Banca Etruria, Carichieti, Banca delle Marche e ... (LaProvinciaNotizie)

In entrambi i casi sarebbero a rischio ben 8 banche e per la precisione Monte dei Paschi di Siena, la Popolare di Vicenza, Carige, Banca Etruria, CariChieti, Banca delle Marche e CariFerrara, quelle più fragili del sistema. (Rosa Rossa)

“Ci fa piacere costatare che anche il Financial Times si scomoda nuovamente per fare terrorismo psicologico sugli italiani che hanno deciso di votare NO alla riforma costituzionale proposta da Renzi... (Vicenzareport)

15:24 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 28 nov - 'Il premier Renzi e il ministro Padoan smentiscano il Financial Times. (Corriere della Sera)