Elezioni Napoli, Maresca: “Dopo esclusione liste si è aperto mercato delle vacche

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Mi sembra davvero di cattivo gusto il tentativo da parte di alcuni di avvicinare i nostri candidati nel per accaparrarsi il loro sostegno.

Cercheremo di spiegarlo meglio, forse non siamo stati abbastanza incisivi davanti al Tar.

Così Catello Maresca, il candidato sindaco del centro destra nelle prossime amministrative napoletane, a margine della conferenza stampa convocata per spiegare ragioni dell’esclusione di 4 liste dalla competizione elettorale

“Alcune liste sono state escluse per incompletezza nel deposito della documentazione perché non ci hanno permesso di far entrare chi è arrivato per tempo, due minuti prima della chiusura. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Mi sembra di cattivo gusto, al di là di una pratica che avviene fuori tempo massimo e manifesta per chi lo fa un degrado politico e morale veramente da disprezzare che a me fa addirittura vomitare». L'accusa arriva dal candidato sindaco di centrodestra Catello. (ilmattino.it)

Perde pezzi la coalizione di centrodestra che alle elezioni comunali di Napoli sostiene la candidatura a sindaco di Catello Maresca: il Tar ha bocciato il ricorso della lista “Prima Napoli”, che rappresenta la Lega, e le due civiche “Catello Maresca” e “Catello Maresca sindaco”. (Virgilio Notizie)

Così non è […] Ha 50 anni ed è un addetto alla distribuzione e al trattamento acque in area 12 presso il reparto DTA, all’interno dello stabilimento siderurgico di Taranto. (Tarantini Time)

L'INTERVISTA Comunali a Napoli, Maresca e il "taglio" delle liste:. VERSO IL VOTO Comunali a Napoli, liste Maresca escluse. (ilmattino.it)

Inoltre, a portare metà della documentazione sono stati collaboratori e non delegati che, per questo, non sono stati ammessi rendendo così La bocciatura è stata frutto del ritardo di un minuto nel deposito delle liste. (Il Manifesto)

E a coronamento è arrivato il candidato avversario che ha dichiarato «Ho un altro stile» È una cordata di potere che parte da Nola e finisce a Sant'Antimo e che vuole venire governare a Napoli. (Fanpage.it)