Risposta a papa Francesco sui medici “sicari”. Goss: la regola del rispetto vale sempre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Risposta a papa Francesco sui medici “sicari”. Goss: la regola del rispetto vale sempre by Elena Ribet Un commento della pastora Ilenya Goss, Coordinatrice della Commissione per i problemi etici posti dalla scienza delle chiese battiste, metodiste e valdesi I medici che praticano l’aborto, per papa Francesco, sono dei “sicari”. Abbiamo chiesto alla pastora Ilenya Goss – Coordinatrice della Commissione per i problemi etici posti dalla scienza delle chiese battiste, metodiste e valdesi – di rispondere ad alcune domande sul tema. (Riforma.it)
Ne parlano anche altre fonti
"Le parole del Papa sono inaccettabili, non abbiamo nessuna lezione da ricevere". Rispondendo ad un'interrogazione alla Camera, il premier belga Alexander De Croo, secondo quanto si legge su "Le Soir", ha così commentato le parole del Papa, che ha detto che l'aborto è un "omicidio" e i medici che si prestano alla pratica sono dei "sicari", sul volo di ritorno dal Belgio domenica scorsa, riferendosi al re del Belgio Baldovino, antiabortista, per il quale ha annunciato che si procederà con la causa di beatificazione (Adnkronos)
Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una legge dello Stato, la 194/78. Il professionista ha infatti la facoltà di avvalersi dell’obiezione di coscienza, libera scelta personale che non deve diventare elemento di giudizio o discriminazione”. (Nurse Times)
(Adnkronos) – “Le parole del Papa sono inaccettabili, non abbiamo nessuna lezione da ricevere”. Rispondendo ad un’interrogazione alla Camera, il premier belga Alexander De Croo, secondo quanto si legge su “Le Soir”, ha così commentato le parole del Papa, che ha detto che l’aborto è un “omicidio” e i medici che si prestano alla pratica sono dei “sicari”, sul volo di ritorno dal Belgio domenica scorsa, riferendosi al re del Belgio Baldovino, antiabortista, per il quale ha annunciato che si procederà con la causa di beatificazione (CremonaOggi)
A pochi giorni dalle dichiarazioni del Pontefice, il presidente Giustetto chiede una presa di posizione ufficiale all'esecutivo Meloni. (TorinOggi.it)
I sanitari chiedono all'esecutivo di prendere posizione nei confronti del Vaticano. Il Pontefice aveva definito l'interruzione volontaria di gravidanza un «omicidio» e chi la pratica un «sicario» (Open)
Varese cosa ne pensa Lei del colpo di mannaia che il papa ha sferrato contro gli abortisti e in modo particolare contro i medici sicari che si prestano a praticare questo omicidio? E che dire dei cattolici che votano per quei partiti di sinistra, Pd in testa, che senza coscienza ne sono colpevolmente, oltre che consapevolmente, complici? (il Giornale)