Covid. Cambio parametri e green pass. La nuova strategia contro il virus

Tp24 INTERNO

È un ragionamento di buon senso: se una regione rimane bianca ci può essere un tipo di utilizzo di Green Pass, ma se una Regione ha criticità maggiori, piuttosto che chiudere si applica il Green Pass più restrittivo"

"Se c'è una situazione che peggiora, automaticamente - Costa- ci può essere un'applicazione più ampia del Green Pass.

"Rispetto all'estensione del Green Pass, l'idea è quella di pensare a una modulazione e gradualità a seconda del quadro della regione: si possono cioè prevedere intensificazioni dell'utilizzo del Green Pass a seconda della situazione" ha affermato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

aetano Cipolla escursionista professionista e Guido Ferlisi giovane appassionato del territorio hanno fatto arrivare a Milena turisti provenienti dal vallone per far conoscere il proprio territorio e le bellezze . (il Fatto Nisseno)

Dagli over 12, sino agli over 80, l’Isola ha il tasso più basso di somministrazioni di dosi. Questa emerge dalla nuova “fotografia” sulla campagna vaccinale, e quella sull’andamento dell’emergenza sanitaria del Covid-19 in Sicilia. (AgrigentoOGGi.it)

Riceviamo e pubblichiamo comunicato della Cisl Fp di Caltanissetta, Enna ed Agrigento inviato al direttore generale dell’Asp di Caltanissetta a quello amministrativo e a quello medico in merito alla recrudescenza pandemica e alla questione legata a contagi del personale sanitario. (il Fatto Nisseno)

Sono invece 66.310.986 le dosi consegnate alle Regioni, con una percentuale di somministrazioni pari al 93.2% Su un totale di 61.777.255 somministrazioni sono 27.311.228 le persone che hanno effettuato entrambe le dosi. (il Fatto Nisseno)

Quasi il 70% dei contagi professionali da Covid-19 del 2020 ha interessato il personale sanitario e parasanitario. Lo rileva l’Inail (il Fatto Nisseno)

Negli ultimi mesi sono stati tanti i settori sui quali sono intervenuti miglioramenti di carattere innovativo, dalla polizia municipale, alla mobilità, passando per il sito nuovo. Al professionista che esegue l’accesso per il superbonus 110%, la nomina da parte dell’amministratore di condominio oppure del proprietario che gli ha conferito l’incarico. (Live Sicilia)