Covid. Cambio parametri e green pass. La nuova strategia contro il virus

Covid. Cambio parametri e green pass. La nuova strategia contro il virus
Tp24 INTERNO

È un ragionamento di buon senso: se una regione rimane bianca ci può essere un tipo di utilizzo di Green Pass, ma se una Regione ha criticità maggiori, piuttosto che chiudere si applica il Green Pass più restrittivo"

"Se c'è una situazione che peggiora, automaticamente - Costa- ci può essere un'applicazione più ampia del Green Pass.

"Rispetto all'estensione del Green Pass, l'idea è quella di pensare a una modulazione e gradualità a seconda del quadro della regione: si possono cioè prevedere intensificazioni dell'utilizzo del Green Pass a seconda della situazione" ha affermato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quasi il 70% dei contagi professionali da Covid-19 del 2020 ha interessato il personale sanitario e parasanitario. Lo rileva l’Inail (il Fatto Nisseno)

Lo affermano Gino Ioppolo e Alessandro Aricò, rispettivamente coordinatore regionale e capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima, replicando al segretario nazionale del Pd, Enrico Letta. Al Pd lasciamo volentieri il primato delle polemiche strumentali e l’assurda convinzione che la priorità per il nostro Paese sia rappresentata da provvedimenti come il Ddl Zan” (Livesicilia.it)

I sindacati evidenziano inoltre che “nuove misure di sicurezza, senza l’opportuna informazione in merito all’utilizzo del Green pass, possono causare eventuali disdette di prenotazioni per la stagione turistica in corso, mettendo così in ginocchio strutture ricettive, pubblici esercizi, stabilimenti balneari e tutta la filiera turistica (BlogSicilia.it)

Covid. Caltanissetta, Cisl Fp chiede all’Asp un nuovo Piano di prevenzione per tutto il personale sanitario.

Registriamo ogni giorno segnalazioni da parte dei lavoratori che evidenziano come sia impossibile far rispettare le norme sul distanziamento e sull'obbligo di indossare la mascherina all’aperto dove non si possono mantenere le distanze. (Giornale di Sicilia)

Al professionista che esegue l’accesso per il superbonus 110%, la nomina da parte dell’amministratore di condominio oppure del proprietario che gli ha conferito l’incarico. Negli ultimi mesi sono stati tanti i settori sui quali sono intervenuti miglioramenti di carattere innovativo, dalla polizia municipale, alla mobilità, passando per il sito nuovo. (Live Sicilia)

“La Scrivente Organizzazione Sindacale Cisl Fp Agrigento Caltanissetta Enna, cosciente che il momento emergenziale è ancora attuale a causa della nuova mutazione del virus (Variante Delta) che lo rende ancora più contagioso. (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr