Vuitton Cup, Luna Rossa batte Orient Express e vola alle semifinali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per Luna Rossa Prada Pirelli un’altra grande giornata nel mare di Barcellona: nell’unico incontro che la vedeva protagonista contro Orient Express ha vinto con agilità, nonostante qualche patema all’inizio. Il punto vale la qualifica matematica alla fase semifinale della Louis Vuitton Cup che inizia il 14 settembre: è tra le quattro che entreranno nella fase della eliminazione diretta. «Ogni regata per noi vale oro per andare avanti e migliorare – dice il trimmer Andrea Tesei - siamo contenti di aver riempito una casella ma non cambia nulla nella nostra mentalità. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nelle acque di Barcellona, dopo il rinvio del giorno precedente per maltempo, Luna Rossa ha battuto nettamente i francesi di Orient Expresse portando cosi a 5 i suoi punti in classifica e 0 sconfitte. (La Nuova Sardegna)
Il video in alto. Non una vittoria facile, però: prima l'imbarcazione italiana ha rischiato di ribaltarsi, poi ha evitato un fulmine caduto in mare a pochissima distanza. (iLMeteo.it)
MADRID. Dopo una bella partenza, Luna Rossa ha progressivamente allungato il vantaggio sul team dell'Orient Espress, che tuttavia ha inseguito e combattuto, fino a cedere del tutto nel quinto lato del campo di gara, l'ultima parte della competizione. (La Stampa)
Partenza perfetta con la coppia Bruni-Spithill che prima approfitta di un errore dei francesi che esce dal campo di regata nella fase di pre partenza e poi riescono a tenere Orient Express sopra la linea del via prima dello start. (La Gazzetta dello Sport)
Il sodalizio italiano sta infatti difendendo la propria imbattibilità contro gli altri Challenger, ha infilato cinque vittorie consecutive, si è già matematicamente qualificato alle semifinali e ha ipotecato il primo posto in classifica, posizione che assicura il vantaggio di scegliere l’avversario in semifinale. (OA Sport)
Il sodalizio italiano ha battuto anche Team New Zealand in un’appassionante regata che non metteva punti in palio e può guardare con ottimismo ai prossimi giorni di gare. (OA Sport)