L’auto elettrica conviene davvero? Solo per il 13% dei proprietari

Corriere della Sera ECONOMIA

Introducendo questo vincolo, la percentuale dei veicoli totali del parco auto «pronti subito»’ all’acquisto di un’auto elettrica è stato stimato pari al 13%.

L’auto elettrica conviene?

Per ora, solo per circa due proprietari d’auto su quindici.

È stata infine svolta e incrociata con le altre, un’analisi geografica di posizionamento dell’abitazione per quantificare la probabilità di avere effettivamente un punto di ricarica domestico. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Abbina motore 1.4 TFSI a benzina e motore elettrico da 75 kw/h per una potenza complessiva di 204 cv. Audi A3 Sportback e-tron. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Lo studio ha preso in analisi oltre 100 milioni di viaggi di veicoli privati, che sono stati monitorati per 12 mesi, sottolineando che la convenienza dell’auto a batteria si ha in modo specifico quando l’utente ha la possibilità di disporre di un punto di ricarica domestico (installabile o in garage o nelle pertinenze dei condomini), utilizzato per fare “il pieno” nelle ore notturne. (AlVolante)

Più di 700.000 modelli venduti dal suo debutto avvenuto nel 2016, e ben 60.000 esemplari soltanto nel nostro Paese. Il crossover urbano della casa francese adesso aggiunge alle motorizzazioni già presenti, un’inedita versione dall’incredibile boost prestazionale con un motore Hybrid4: parliamo di 300 CV (220 kW) su quattro ruote motrici per una delle vetture di serie più potenti del produttore. (Newstreet)

E-Gap permette una ricarica rapida da 25 o 50kW, che l’utente sceglie o dal sito o dall’applicazione. È da questi disagi che è nata E-Gap, la prima applicazoine di ricarica mobile on demand per le auto elettriche e ibride plug-in. (Quotidiano Motori)

Tutti gli interventi previsti dal Dl devono essere effettuati tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021. Ma, leggendo il Dl Rilancio, si scopre che le cose non sono così facili come sembrerebbe. (Bitecoin)

La versione di riferimento offre quindi potenza, quattro ruote motrici ed emissioni di CO2 ridottissime. Il crossover urbano della casa francese adesso aggiunge alle motorizzazioni già presenti, un’inedita versione dall’incredibile boost prestazionale con un motore Hybrid4: parliamo di 300 CV (220 kW) su quattro ruote motrici per una delle vetture di serie più potenti del produttore. (Newstreet)