Errico (Nps) al sindaco di Vignola: “Parole contro la legge 135, discriminanti, ignoranti e sierofobiche”

Quotidiano Sanità SALUTE

“Una polemica sulla pelle di soggetti indifesi, come i minori. Una dichiarazione discriminante, ignorante e siero fobica”. Così Margherita Errico, presidente nazionale Nps Italia onlus, Network di persone sieropositive, commenta le parole del Sindaco di Vignola. Il primo cittadino aveva detto:… (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Una valanga di polemiche si è scatenata, nel Modenese, per le parole del sindaco leghista di Vignola, Simone Pelloni, che, in un incontro pubblico dell'Unione Terre di Castelli sull'obbligo vaccinale, ha definito "un paradosso assurdo" il fatto che possano andare a scuola… (Adnkronos)

Polemica sul sindaco leghista di Vignola che ha parlato dell'obbligo vaccinale come di un paradosso. (Vanity Fair.it)

Il sindaco del centrodestra di Vignola, Simone Pelloni, definisce "paradossale" il fatto che un ragazzo malato di Aids possa entrare a scuola... (Fanpage)

Sono molteplici le polemiche indotte al discapito del Sindaco Vignola, che durante un incontro pubblico, dell'Unione Terre di Castelli, sull'obbligo delle (News Italiane)

«Quello che qualche genitore mi ha detto sembra paradossale. Anche all’ammalato di Aids si garantisce il diritto allo studio, al non vaccinato lo si esclude dall’asilo nido e dalla scuola d’infanzia o lo si fa pagare una multa qualora non faccia i vaccini in tempi prestabiliti... (Gazzetta di Modena)