Tre drammi in poche ore: due adolescenti morti, una gravissima. La Procura indaga per istigazione al suicidio

ilmattino.it INTERNO

Tre drammi in poche ore a Milano dove ci sono stati due suicidi e un tentato suicidio, tutti con giovanissimi come tragici protagonisti.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

APPROFONDIMENTI .

Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, non ci sarebbe alcun tipo di legame fra i tre minorenni che nella giornata di ieri sono caduti dalle finestre delle rispettive abitazioni tra Milano e l'hinterland. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Nei mesi scorsi, alcuni social erano finiti nella bufera per eventi tragici come questi. Minori che partecipano a sfide lanciate sui social rischiando la vita. Non è la prima volta che abbiamo resoconti di questo tipo. (Blitz quotidiano)

Inquirenti e investigatori intendono far luce sui motivi che hanno portato il ragazzino a compiere il tragico gesto che per ora non riesce a trovare spiegazione Sui casi indagano la polizia di Stato e i carabinieri, mentre in merito al decesso del 15enne la procura ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per istigazione al suicidio. (leggo.it)

Ci raccontano difficoltà quotidiane ma anche problemi legati alla famiglia o al bullismo dei loro coetanei", spiega Carli. Perché dopo giornate come quella di lunedì a Milano, "è difficile dare consigli - riprende Carli - perché ogni persona deve trovare la soluzione al problema dentro sé stessa" (Today.it)

Ieri mattina, oltre al 15enne, nell’hinterland milanese si è tolta la vita gettandosi dal settimo piano del palazzo in cui viveva anche una sua coetanea. Anche in questo caso non sono ancora stati accertati i motivi del gesto estremo. (Corriere Milano)