Prima semifinale Slam per Jack Draper: sconfitto De Minaur in tre set

Prima semifinale Slam per Jack Draper: sconfitto De Minaur in tre set
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Il tennista britannico ottiene un’altra importante vittoria senza perdere set e conquista la sua prima semifinale in un torneo dello Slam Foto Ray Giubilo Il 2024 è la stagione di Jack Draper, che agli US Open continua a stupire e conquista così la prima semifinale in un torneo dello Slam. Il tennista britannico ha superato Alex De Minaur con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-2 in due ore di gioco, attende ora il vincente della sfida tra Sinner e Medvedev. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Finalista junior a Wimbledon nel 2018, Draper ha raggiunto i primi risultati di rilievo nel circuito ATP nel 2022. Figlio di un ex dirigente della Lawn Tennis Association e di una delle migliori giovani promesse del tennis britannico, Draper è un tifoso del Manchester United e un fan degli Oasis, che hanno annunciato la loro attesissima reunion. (SuperTennis)

Il 23enne azzurro n.1 al mondo ha battuto il russo con il punteggio di 6-2 1-6 6-1 6-4. Sinner ha battuto Medvedev si è aggiudicato il passaggio alle semifinali degli Us Open di tennis, per la prima volta in carriera. (ilmessaggero.it)

Il 22enne britannico, numero 25 del mondo, sta vivendo il miglior momento della carriera. L'azzurro, numero 1 del mondo, dopo la vittoria contro il russo Daniil Medvedev, si prepara ad affrontare venerdì 6 settembre il britannico Jack Draper: "Un amico", dice Sinner. (Adnkronos)

Sinner, quando gioca? Domani la semifinale con Draper agli Us Open: orario e dove vederla in tv e streaming

Percorso netto fin qui per il numero 25 al mondo che, tra l'altro, è grande amico dell'altoatesino: ”Con Jack ci conosciamo bene, siamo buoni amici fuori dal campo - ha ammesso Sinner dopo il successo contro Medvedev ai quarti - . (Tuttosport)

E a sorpresa il semifinalista dell'Open degli Stati Uniti che emerge nella porzione di tabellone presieduta in origine da Carlos Alcaraz è il britannico Jack Draper, vittorioso per 63 75 62 in un quarto di finale senza storia sull'australiano Alex De Minaur (SuperTennis)

Jannik Sinner si è qualificato per la prima volta in semifinale agli US Open. Il n.1 del mondo ha superato forse lo scoglio più importante del suo torneo, superando ai quarti per 6-2, 1-6, 6-1, 6-4 il russo Daniil Medvedev, testa di serie n. (OA Sport)