Alta affluenza per il primo giorno di screening per la popolazione scolastica

Arezzo Notizie INTERNO

Quella che è partita questa mattina è una campagna di screening organizzata dal Comune completamente gratuita per le famiglie e libera, ovvero senza prenotazione.

Rientrare a scuola in sicurezza mette in sicurezza le famiglie e quindi le persone più fragili in attesa della vaccinazione di massa.

Il Sindaco Filippo Vagnoli, direttamente dal tendono della Protezione civile commenta: “Una grande soddisfazione assistere a questa grande affluenza nel primo giorno. (Arezzo Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il ministero dell’Istruzione ha chiesto al ministero della Salute di uniformare le procedure all’interno degli istituti, per fermare il fai da te. C’è la paura di ritrovarci a dover chiudere tutto di nuovo, un nuovo stop che andrebbe a bloccare tutto di nuovo. (Il Messaggero)

Ci piacerebbe che si andasse ancora oltre, tornando alla piena didattica in presenza, ma quello raggiunto è già un buon risultato". La provincia di Firenze però resta con il segno più: 482 nuovi contagi contro i 444 della settimana prima. (LA NAZIONE)