Maltempo, in Germania sale drasticamente il bilancio delle vittime. La perturbazione arriva in Italia

Thesocialpost.it ESTERI

Sale il bilancio delle vittime in Germania. Il bilancio parzialmente aggiornato delle vittime e dei feriti dal violento alluvione in Germania continua a salire.

ha detto ancora Angela Merkel, aggiungendo: “La lingua tedesca non conosce alcuna parola per definire quello che è successo qui“.

La perturbazione arriva in Italia, danni in Abruzzo e a Palermo. Proprio nelle ultime ore la perturbazione è arrivata in Italia, dopo la violenta ondata di maltempo che ha colpito il nord Italia, soprattutto il Piemonte, questa perturbazione che arriva direttamente dalla Germania, si è concentrata in tutto il centro-sud

Il bilancio delle vittime continua drammaticamente a salire, ma ormai le speranze di ritrovare superstiti si stanno facendo sempre più basse. (Thesocialpost.it)

Su altre testate

La cancelliera Angela Merkel appena rientrata dagli Stati Uniti dove era in visita, l’ultima della sua carriere politica, si è subito recata nella Renania-Palatinato, dove ha potuto constatare con i suoi occhi la distruzione e la desolazione che fa seguito ad eventi così apocalittici come quello che ha colpito la regione tedesca e le confinanti Belgio, Paesi Bassi e Francia. (Sputnik Italia)

La cancelliera tedesca si è recata nella regione della Renania-Palatinato, una delle località più colpite dall'alluvione, che nel Land ha provocato la morte di 110 persone: "Siamo al vostro fianco, come Stato e come Regione", ha detto rivolgendosi alla comunità e parlando di "immagini spettrali". (Sky Tg24 )

Lo rende noto l'emittente radiofonica Rtbf spiegando che 17 persone sono state identificate. Sono invece 163 le persone che risultano ancora disperse, secondo i dati ufficiali. (Adnkronos)

Strade deserte anche nella metropoli di Ho Chi Minh City, il centro finanziario ed economico del paese in cui abitano oltre 35 milioni di persone, più di un terzo della popolazione del Vietnam. Le immagini della città in zona rossa, si esce di casa solo per necessità. (LaPresse)