Bce, Draghi fa i conti in tasca a Berlino davanti al Bundestag: "Le nostre misure vi hanno fatto risparmiare 28 miliardi"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il numero uno dell'Eurotower ha quantificato le minori uscite per interessi di cui la Germania ha beneficiato l'anno scorso grazie alle operazioni di acquisto di titoli di Stato. Poi ha aggiunto che "la politica monetaria non è il fattore principale ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Per una panoramica su mercati e notizie in ... (Mondo TiVu)

Gunther Krichbaum, il capo della Commissione Affari europei del Parlamento tedesco, ha detto in tv che i bassi tassi di interesse danneggiano le banche tedesche e sono un "salvataggio occulto" per Paesi che non fanno riforme strutturali. (Stadio24.com)

– Dalle porte dietro cui Berlino ha rinchiuso Mario Draghi nella sua visita al Bundestag di mercoledì e alla cancelliera Angela Merkel delle ultime ore, il sistema politico-mediatico tedesco ha fatto filtrare giudizi negativi, chiusure e dubbi ... (la voce d'italia)

18:59 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 28 set - Il presidente della Bce Mario Draghi non ha voluto commentare neppure oggi il caso Deutsche Bank. (Corriere della Sera)

Tra l'altro, Draghi ha auspicato un maggior utilizzo da parte della Germania, che basa la sua economia sulle esportazioni e sul surplus commerciale di cui gode, della leva fiscale, per aumentare gli investimenti pubblici. (LA RAMPA di NAPOLI)

"Senza le necessarie riforme strutturali, i paesi non diventano più concorrenziali" e i tassi bassi "nel lungo periodo non sono neanche una soluzione", ha detto ancora il presidente della "Commissione per gli Affari dell'Unione europea", esponente ... (LaprovinciadelSulcis)