Golden Gala 2021: un anticipo di Giochi Olimpici sul palcoscenico di Firenze

OA Sport SPORT

Nei 3000 siepi al via il campione olimpico e mondiale in carica Conseslus Kipruto, che se la vedrà con il marocchino Soufiane El Bakkali e con l’etiope Getnet Wale.

Le sue rivali sono la danese argento olimpico Sara Slott Petersen, l’ucraina Anna Ryzhykova e le azzurre Ayomide Folorunso e Linda Olivieri.

Al via ci sarà anche il primatista italiano Yeman Crippa, fresco del successo agli Europei a squadre di Chorzow su questa distanza e l’emergente azzurro Iliass Aouani. (OA Sport)

Su altre testate

Quest’anno il Golden Gala Pietro Mennea si sposta a Firenze. Scatta il Golden Gala: chi seguire dal Lazio. Roberta Bruni nell'asta, Davide Re nei 400, Gaia Sabbatini nei 1500 e Ahmed Abdelwahed nei 3000 siepi: vivono tutti un bel momento, tra record, pass olimpici e personali di livello. (Fidal)

È tutto pronto a Firenze per il Golden Gala Pietro Mennea, edizione numero 41, per la prima volta all’Asics Firenze Marathon Stadium. DOWNLOAD (pdf) - IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL GOLDEN GALA. CLICCA - LE STARTLISTS DEL GOLDEN GALA PIETRO MENNEA DI FIRENZE. (Fidal)

Impegnata sugli ostacoli anche Linda Olivieri (Fiamme Oro), attesa al via del giro di pista con barriere; la novarese ha vestito la maglia azzurra in Coppa Europa a Chorzow conquistando un ottimo terzo posto con il primato stagionale di 56.17. (Fidal)

ISCRITTI e PROGRAMMA ORARIO/Entries-Timetable - TUTTE LE NOTIZIE/News. . . DIRETTA TV - Due ore di diretta televisiva per l’edizione 2021 del Golden Gala Pietro Mennea: sarà Rai 3 a trasmettere le sfide della terza tappa della Wanda Diamond League, dalle ore 20 alle 22. (Fidal)

Il mezzofondo azzurro, trascinato da Yeman Crippa (Fiamme Oro), vuole ridurre le distanze dal resto del mondo. Ventisei azzurri al Golden Gala Pietro Mennea. (Fidal)

Qui a Firenze per me sarà una nuova partenza, nella stagione più importante della mia carriera. GIANMARCO TAMBERI: “Non vedo l’ora, perché siamo in Italia e finalmente potremo avere anche un po’ di spettatori in tribuna. (OA Sport)