Coronavirus, 1 decesso (un uomo non ancora sessantenne) e contagi in calo. I vaccini incidono sempre di più: zero positivi tra gli over80

il Dolomiti INTERNO

Dei nuovi positivi, 2 hanno tra 0-2 anni, 2 tra 3-5 anni, 1 tra 6-10 anni, 2 tra 11-13 anni e 5 tra 14-19 anni e quindi sono 12 i nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare.

A cittadini Over80 sono state somministrate 55.778 dosi, ai cittadini tra i 70-79 anni 42.200 dosi e tra i 60-69 anni 32.351 dosi.

I vaccini incidono sempre di più: zero positivi tra gli over80. Oggi si sono registrati 78 nuovi positivi e il rapporto contagi/tamponi è sceso al 2,6%. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Sono sempre di meno i comuni che hanno più dell'1% dei residenti contagiati in Trentino e comunque nessuno è minimamente vicino a quel 3% che rendeva il centro ''zona rossa'', per la Provincia di Trento. (il Dolomiti)

Nel dettaglio a cittadini Over80 sono state somministrate 55.778 dosi. Vaccini, il Trentino accelera e va più veloce delle previsioni del piano Figliuolo. (il Dolomiti)

Da Trento a Mezzolombardo ecco qual è la diffusione del contagio nei primi 10 centri della provincia. A fronte di 78 nuovi contagi rilevati nelle ultime 24 ore (e di un decesso) sono stati solo 17 i guariti. (il Dolomiti)

Non a caso quella dei cassonetti anti-orso è una delle criticità messe in evidenza dal Rapporto redatto da Ispra con il supporto del Muse che suggerisce alla Provincia di accelerare l’installazione dei nuovi e più efficaci cassonetti anti-orso “a prescindere dalla segnalazione di specifiche problematiche”. (il Dolomiti)

I cento orsi del Trentino. Non solo, nella conferenza stampa della scorsa settimana, per la presentazione del rapporto grandi carnivori, l’assessora Zanotelli non ha mai dato informazioni su tale trasferimento. (Montagna.tv)

Questa volta è andata bene e sono convinta che siamo riusciti a restituire una mamma pecora ai suoi agnellini” Questa è la storia di una mamma pecora nuotatrice vittima dei pascoli urbani che hanno sempre meno spazio per poter essere sicuri. (Trentino)