Pogacar firma il suo secondo Tour de France

Corriere del Ticino SPORT

A firmare la 21.esima ed ultima tappa ai Campi Elisi (108 km) è stato il belga Wout van Aert (Jumbo Wisma), già vittorioso sabato nella cronometro di Saint-Emilion

Il Tour de France si è concluso a Parigi con il successo del 22.enne sloveno Tadej Pogacar (UAE Emirates), che si era già imposto lo scorso anno.

(Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nostra rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2021. André Greipel (Israel Start-Up Nation): Nell’ultima volata della sua carriera al Tour de France conquista il suo miglior risultato in queste tre settimane ottenendo il quinto posto su un arrivo nel quale, in passato, si era imposto in due occasioni (SpazioCiclismo)

Mark Cavendish ha conquistato la maglia verde al Tour de France 2021, indossato sui Campi Elisi la casacca che premia il vincitore della classifica a punti. Mark Cavendish ha raccontato le sue emozioni attraverso i canali della squadra belga: “Sono molto contento. (OA Sport)

Il britannico, autore di una tripletta in questa Grande Boucle, voleva chiudere al meglio la manifestazione portandosi a casa anche lo sprint conclusivo in quel di Parigi, superando il record storico del belga. (OA Sport)

18 Luglio 2021. Il ciclista belga conferma di nuovo la sua forza pazzesca e si impone agli Champs-Élysées. Il cicista belga firma in volata una vittoria capolavoro nell'ultima tappa del Tour de France, anticipando a Parigi Jaspe Philipsen della Alpecin e il grande favorito, Mark Cavendish, che si deve accontentare del terzo posto e del record di vittorie in coabitazione con Eddy Merckx, almeno per quest'anno. (Sportal)

Salvano il Tour con l’onesto 5° posto di Keldermann e la belle vittorie di tappa di Niels”moto”Politt e Patrick Konrad. Trek-Segafredo, voto 5. (BDC Mag)

Van der Poel in giallo per nonno Pou Pou. L’aveva promesso sulla tomba del nonno e in sogno. Nic Dlamini, primo sudafricano di colore al Tour, cade in discesa, ma non vuole ritirarsi (La Repubblica)