Atlantia sottotono ma meglio del Ftse Mib dopo acquisizione in Germania

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

2' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Atlantia sottotono a Piazza Affari, in una giornata di vendite generalizzate su tutti i settori, dopo aver annunciato una acquisizione in Germania.

Yunex Traffic, con headquarter a Monaco di Baviera, è uno dei più importanti operatori globali attivi nell’innovativo settore dell’Intelligent Transport Systems e delle Smart Mobility.

Atlantia ha annunciato di aver firmato con il gruppo Siemens il contratto per l’acquisto di Yunex Traffic per 950 milioni (enterprise value) a valere su risorse finanziarie già disponibili, dopo un processo competitivo durato alcuni mesi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Tra le grandi città che utilizzano i sistemi di Yunex Traffic ci sono Dubai, Londra, Berlino, Bogotà, e Miami, con un track record di progetti fortemente innovativi. Chi è Yunex Traffic. Yunex Traffic, con sede a Monaco di Baviera, è uno dei più importanti operatori globali attivi nell’innovativo settore dell’Intelligent Transport Systems (ITS) e delle Smart Mobility. (Today.it)

Yunex Traffic. Yunex Traffic, società con sede Monaco di Baviera, è uno dei più importanti operatori globali attivi ne settori dell’Intelligent Transport Systems (Its) e delle Smart Mobility. (Industria Italiana)

La novità riguarda l’intesa con il gruppo Siemens per rilevare Yunex Traffic, società specializzata nel settore dell’Intelligent transport system (Its), vale a dire l’insieme delle soluzioni per migliorare la gestione delle reti di trasporto e i servizi per i viaggiatori. (Nordest Economia)

LA STRATEGIA DI ATLANTIA. Yunex Traffic è uno dei più importanti operatori globali attivi nell’innovativo settore dell’Intelligent Transport Systems (ITS) e delle Smart Mobility. (Startmag Web magazine)

Yunex Traffic, con quartier generale a Monaco di Baviera, è uno dei più importanti operatori globali attivi nell’innovativo settore dell’Intelligent Transport Systems (Its) e delle Smart Mobility. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Secondo gli analisti di Equita acquisizione di Yunex è importante ma la holding non ha quantificato le sinergie. Anche se “il multiplo di 17x EV/Ebitda ci pare abbastanza elevato, l’integrazione con il gruppo Atlantia potrebbe generare significative sinergie di sviluppo per Yunex Traffic”. (Finanza Report)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr