Nokian lancia un nuovo pneumatico invernale

AlVolante ECONOMIA

Rispetto al suo predecessore R3, il Hakkapeliitta R5 ha il 40% di blocchi del battistrada in più sulla spalla e nella zona intermedia.

L’obiettivo è quello di riciclare o rinnovare il 50% di tutte le materie prime utilizzate nelle gomme Nokian Tyres entro il 2030.

FINO A 22 POLLICI - La gamma delle gomme Hakkapeliitta R5 è composta da oltre 160 prodotti

E con la nuova distribuzione dei blocchi del battistrada, la Nokian dice che è migliorato anche il comfort. (AlVolante)

Su altri media

Nel progettare l’Hakkapeliitta R5 EV, Nokian Tyres ha prestato particolare attenzione all’isolamento dalle onde sonore. La tecnologia SilentDrive™ è inclusa in tutte le misure di Hakkapeliitta R5 EV. (FormulaPassion.it)

NUOVI PNEUMATICI INVERNALI NOKIAN TYRES. Hakkapeliitta R5. Il nuovo Hakkapeliitta R5 e il modello dedicato ai crossover e Sport Utility Vehicle Hakkapeliitta R5 SUV sono fatti per offrire sicurezza senza compromessi e caratteristiche di guida intelligente tutti i giorni nel periodo invernale. (Fleet Magazine)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Nokian Tyres svela il suo nuovo pneumatico invernale appositamente progettati per il rotolamento in condizioni meteorologiche avverse. Progettato per autovetture e fuoristrada, Hakkapeliitta R5 offre “un’aderenza senza precedenti sul ghiaccio, comfort e caratteristiche di guida ecologica appositamente studiate per l’inverno più settentrionale”. (Il Sole 24 ORE)

Rispetto al suo predecessore, il Nokian Tyres Hakkapeliitta R3, il nuovo Hakkapeliitta R5 ha il 40% di blocchi del battistrada in più sulla spalla e nella zona intermedia. Hakkapeliitta R5 SUV – Puro controllo. (Gripdetective)

Il nuovo Hakkapeliitta R5 è stato ideato per avere un minore impatto ambientale, a partire dalla selezione dei materiali. “Il predecessore, già vincitore di numerosi test, ha fissato l’asticella in alto, ma il nuovo Hakkapeliitta R5 porta le prestazioni al livello successivo. (QN Motori)

Contestualmente all'annuncio del nuovo pneumatico invernale, l'azienda ha mostrato anche il concept Nokian Tyres Green Step, un prototipo di uno pneumatico realizzato con il 93% di materiali riciclati o rinnovabili Parliamo dei nuovi Hakkapeliitta R5, sviluppati appositamente sia per le auto e sia per i SUV. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr